Misty Hill GDR

Incontro Divino (II)

« Older   Newer »
  Share  
Kyra Schneider
view post Posted on 19/2/2011, 19:51




Continua da qui.


Una volta fuori dal Museo, le due giovani donne si mossero per la città come fossero due semplici mortali, per non destare altri sospetti. La nebbia umida persistente iniziava a dar fastidio all'angelo serafino, le mancavano i caldi raggi di sole... Le mancava casa sua.

Ma ora che era in pista, tanto valeva ballare. Parlare con la nonna di Kyra avrebbe potuto significare acquisire nuove informazioni utili anche alla propria missione. Certo che immaginarsi quella vecchietta di quasi 90 anni spiegar loro come funzionavano le cose lì a Misty Hill, le pareva quasi comico se non impossibile.

Il breve tragitto dal Museo alla casa di Tamara fu silenzioso e nessuna delle due creature si era azzardata ad interromperlo. Ma ogni tanto l'angelo biondo lanciava qualche veloce e timida occhiata a Brigit, come per studiarla. La Dea celtica del fuoco... Per metà vampira! Ancora stentava a crederci.

- Eccoci, ma Vi avviso... - sussurrò Aniel una volta giunte di fronte al portone di casa Manderfield - La donna è anziana, paralizzata e probabilmente non ragiona più lucidamente.
L'angelo percepì la punta di risentimento e paura di Kyra nel sentirla parlare in quel modo di sua nonna e sorrise docilmente. Non era sua intenzione mancare di rispetto alla vecchina la quale, nonostante fosse una Mistylliana doc e un pò "svitata", era tutt'altro che scontrosa e fredda come ogni altro abitante di quella città maledetta.
- Non spaventatela... - aggiunse implorante Kyra, mutando impercettibilmente il tono di voce, che si fece più roca e tremante. Quindi la ragazza si voltò nuovamente verso il portoncino e cacciò una mano nella tasca della giacca. Dopo avere preso un mazzo di chiavi, infilò quella giusta nella toppa e aprì la porta.
- Prego, dopo di Voi. - disse Aniel, non appena varcò la soglia. Una volta entrata la Dea, l'angelo richiuse a chiave e fece strada a Brigit.

La vecchina stava così come l'aveva lasciata Aniel, in soggiorno: avvolta nel suo scialle azzurro di lana pesante, seduta sul divano davanti alla TV. Nonostante l'apparecchio fosse acceso, Tamara aveva un'espressione apatica e fissava il vuoto. Ovvio, Miss Manderfield tra le altre cose, aveva anche perso la vista. E lo si poteva intuire dal velo bianco che andava a coprire le iridi, un tempo azzurre come quelle di Kyra.
- Nonna, c'è una visita per te...
E la risposta che udì provenire dall'anziana sorprese sia Kyra che Aniel.
- Lo so.

 
Top
Brigit Pierce Salvatore
view post Posted on 24/2/2011, 16:49




Le strade di Misty Hill erano semi-deserte, ma questo Brigit poteva aspettarselo visto che si parlava di una cittadina a dir poco dimenticata da tutti gli dei di qualsiasi pantheon.

Le due giovani per tutta la durata del tragitto dal museo alla casa della nonna di Kyra rimasero in silenzio anche se di tanto in tanto la dea poteva percepire su di sé lo sguardo curioso dell'angelo.
Ma era abituata: infatti Brigit era stata la prima dea a rinunciare al suo stato di dea completamente pura contaminandosi con la natura di vampira.
Tutte le altre dee, se così si potevano definire, non erano altro che una sua bruttissima copia.

Arrivate davanti alla casa, la divinità celtica ascoltò le parole provenienti prima da Aniel poi da Kyra annuendo.
- Stai tranquilla Kyra, chiederemo solo lo stretto necessario e poi andremo via - Sussurrò cercando di rincuorarla; così entrarono e Brigit non poté che guardarsi intorno curiosa: nonostante Tamara fosse cieca si trovava davanti alla tv, forse unico mezzo di comunicazione che potesse farle compagnia.

Tuttavia Brigit si sorprese sentendo le parole dell'anziana.
Aveva già sentito quelle parole quando con la sua amica Betsy erano andate al faro dal vecchio Noah e non si era rivelata una "visita di cortesia".
- Come faceva a sapere del nostro ehm del mio arrivo signora? - Chiese cercando di essere il più cordiale possibile.
 
Top
Kyra Schneider
view post Posted on 6/3/2011, 09:23




La vecchia volse lo sguardo cieco in direzione di Brigit e sorrise, ma non rispose alla domanda della Dea. Si limitò ad alzare una mano per far cenno a Brigit di avvicinarsi e sedersi al suo fianco.

- E' da tanto che nessuno viene a farmi visita, perchè non mi parla un pò di Lei, prima d'interrogarmi? - Tamara aveva tutta l'aria di chi avesse già previsto quando e perchè Kyra e Brigit sarebbero giunte da lei.
Niente di strano, dunque, che fosse a conoscienza della possessione di sua nipote.
Ma fino a quel momento l'anziana non aveva mai dato alcun motivo ad Aniel di preoccuparsi.
- Kyra, mia cara, non restare lì in piedi... - la vecchina invitò anche Aniel a sedersi.
Chissà se davvero sapeva d'essere seduta tra due esseri Divini...

 
Top
Brigit Pierce Salvatore
view post Posted on 6/3/2011, 10:09




Brigit rimase per un attimo stupita dal gesto della nonna di Kyra, tuttavia decise di avvicinarsi a lei sorridendo timidamente alla sua domanda.

La dea infatti era sempre stata abbastanza riservata per quanto riguardava parlare di sé e della sua vita, soprattutto con persone a lei estranee, almeno per ora.
Ma aveva una strana sensazione nei confronti dell'anziana, riusciva a trasmetterle un senso di pace.
Scostandosi i capelli dal collo decise quindi di rispondere alla sua domanda, ma doveva mettere la storia in modo tale da non spaventare Tamara.

- Io non sono originaria dell'America..io provengo dall'Irlanda. Mi sono trasferita negli Stati Uniti sei anni fa perché volevo cambiare aria..e alla fine sono cambiata io stessa. Ero partita con l'intento di ritrovare mia madre..ed invece ho incontrato..mio marito Damon..diciamo che ne abbiamo passate tante insieme, sia esperienze belle, sia brutte tra le quali scoprire la vera identità di mia madre...circa due anni fa abbiamo avuto una bambina Evangeline, la nostrea piccola dea e abbiamo ricostruito una "società" che era stata abbandonata. Infine ci siamo trasferiti qui e adesso eccomi qui da lei - Disse Brigit tutto d'un fiato. A grandi linee quella era stata davvero la sua storia, senza aver nominato Lucifero, Lilith, Dracula e Caino.

- La vostra vita è interessante Brigit ma avete dimenticato un particolare di fondamentale importanza.. - Iniziò l'anziana signora.
- Tu non sei qui per una vacanza ma per combattere il Male, divinità del fuoco - Terminò la frase sicura di sé mentre Brigit rivolse uno sguardo stupito ad Aniel.

Come faceva Tamara a conoscere la sua identità?
 
Top
Kyra Schneider
view post Posted on 8/3/2011, 18:13




Mentre Brigit raccontava la propria storia a grandi linee, Aniel si sedette lentamente vicino alla vecchina.
E per poco non saltò sul posto quando Tamara pronunciò quelle ultime parole. L'angelo alzò una mano per posarla delicatamente su quelle giunte e raggrinzite della donna.
- Nonna, che stai blaterando? Quante volte te lo dev...- l'anziana alzò entrambe le mani per scacciare malamente quella dell'angelo.
- Per chi mi avete presa? Sarò cieca, inferma.. Tutto quello che volete. Ma non sono stupida. E soprattutto non sono tua nonna.- Quelle parole lasciarono di stucco Aniel, che lanciò una veloce occhiata alla Divinità chiedendole quasi aiuto.
L'anziana donna, restò in silenzio per qualche altro istante, poi fece un respiro profondo e cercò nuovamente la mano della ragazza bionda.
- Kyra è giovane e fragile. Siete stati crudeli a scegliere lei come tramite. Ed è l'unica persona cara che mi sia rimasta.

Aniel provò una strana sensazione, quasi di disagio. Tamara sorrise puntandole gli occhi bianchi addosso: - Quella si chiama colpa. Ti senti in colpa? Mi pare il minimo, figliola. - L'angelo serafino abbassò il capo e si fece da parte, lasciando che Kyra tornasse padrona del suo corpo, almeno temporaneamente.
- Nonna, non ti preoccupare per me. Ora però devi aiutare queste due... Ragazze. Tu sai molte cose sulla storia di Misty Hill. Non è così? - Kyra riprese a parlare lentamente, assumendo quella cadenza che aveva acquisito durante la sua lunga permanenza in Germania.

 
Top
Brigit Pierce Salvatore
view post Posted on 13/3/2011, 12:26




Brigit rimase senza parole: l'anziana donna era riuscita a percepire entrambe le presenze sovrannaturali, cosa che non era da tutti.
Tamara doveva sicuramente avere qualcosa di speciale, forse era per questo che tutti a Misty Hill la consideravano un po' strana e fuori dal mondo.

La dea ripercorse con la mente il tempo in cui lei stessa era giudicata strana, quando per la prima volta era scesa sulla terra: non era cosa ordinaria vedere una dea scendere sulla Terra e adattarsi alle usanze comuni, contaminare addirittura il suo lato divino con quello vampiro solo per riuscire a trovare se stessa.
Ma questa era un'altra storia.

- Signora Tamara, sua nipote Kyra possiede una forza di volontà grandissima. Riesce benissimo a controllare l'angelo ed è più forte di quello che noi tutti possiamo immaginare. Ora per favore ci ascolti: noi vogliamo solo sapere che cosa nasconde Misty Hill - Brigit decise di mettere le carte in tavola.
- Sappiamo benissimo che Misty Hill è un quarto centro di magia nera e sappiamo che è stata eretta una barriera mistica per fare in modo che il Male non esca all'esterno. Ma la domanda che adesso le pongo è...perché Misty Hill...e suppongo che non sia un caso che Hope sia giunta qui, ammesso che non vi fosse già da prima - Finì la frase guardando Kyra negli occhi.
 
Top
Kyra Schneider
view post Posted on 26/3/2011, 17:35




L'anziana donna nascose il viso tra le mani, in un gesto di disperazione, anche se composto.
E questo bastò ad Aniel per intuire che Tamara sapeva, e di certo non erano buone notizie, quelle che avrebbe udito di lì a poco. L'angelo serafino posò gentilmente una mano sulla spalla della vecchina incitandola a parlare, ma questa sembrava quasi timorosa di aprir nuovamente bocca.
- Per favore, Tamara. E' per il bene della città e dei suoi abitanti...- sussurrò pacatamente.
A quelle parole l'anziana sembrò ridestarsi, dopo aver scostato le mani dal volto, indicò un punto ben ppreciso di fronte a sè. Aniel seguì la traiettoria ed il suo sguardo andò a posarsi sullo scaffale alla parete.
- Che cosa vuole dirmi, Tamara?- niente da fare, quella donna era troppo misteriosa anche per un angelo. Aniel guardò di nuovo Brigit, nella speranza che la Dea potesse aiutarla in quell'impresa. Ma prima che potesse aggiungere altro, Tamara ruppe il suo silenzio: - Kyra sa. Sa qual'è il libro: glielo leggevo sempre quand'era fanciulla.

E Kyra non faticò a riconoscere quel vecchio libro dalla rilegatura in cuoio, tra le decine di altri volumi. Raggiunse la libreria e lo sfilò dallo scaffale. Aniel non capì, a che serviva in quel momento una raccolta di opere di poeti greci?
- A pagina 93, quattordicesima riga. Leggi Kyra, per favore.- la voce di Tamara si era fatta severa, ed Aniel decise che non avrebbe più fatto domande nè obbiettato.

« Ma la donna di sua mano sollevò il grande coperchio dell'orcio
e tutto disperse, procurando agli uomini sciagure luttuose.
Sola lì rimase Speranza nella casa infrangibile, dentro,
al di sotto del bordo dell'orcio, né se ne volò fuori;
ché Pandora prima ricoprì la giara, per volere dell'egioco Zeus, adunatore dei nembi.
E altri mali, infiniti, vanno errando fra gli uomini
»

Aniel e Kyra leggevano atterrite quell'antico poema di Esiodo, atterrite proprio perchè non riuscivano a comprendere il nesso con Misty Hill. O vorse non volevano capirlo.
- Pandora?- chiese infine l'angelo. - Vuole farci capire che Misty Hill è come il Vaso di Pandora?-
Tamara annuì e aggiunse quasi gridando: - Guai, guai per l'umanità intera, se Pandora troverà il modo per aprire il vaso!

 
Top
Brigit Pierce Salvatore
view post Posted on 29/3/2011, 14:56




Brigit rimase in silenzio mentre Tamara puntò il dito in direzione della libreria. Kyra andò verso di essa estraendone un libro ed iniziando a leggere quelle parole che lentamente si fecero largo nella mente della dea.
- Il Vaso di Pandora - Sussurrò passandosi una mano tra i capelli.

Se Misty Hill era davvero il vaso di Pandora, allora voleva dire che Pandora era Hope.
- Da quello che mi ricordo nella mitologia greca, Pandora è la prima donna, creata per ordine di Zeus, per punire l'umanità...in altre parole Pandora era il caos tra gli uomini - Brigit guardò Aniel negli occhi avendo compreso almeno una parte della storia.

- Hope era a Misty Hill già da prima dell'arrivo della Revenge, non è vero Tamara!? - Chiese rivolgendosi all'anziana.
 
Top
Kyra Schneider
view post Posted on 22/4/2011, 11:40




L'angelo serafino rimase immobile ed in silenzio con il libro tra le mani, cercando di dare una spiegazione logica a tutto ciò.
Ma la domanda di Brigit sembrò risvegliarla, facendola tremare quasi. Quindi volse il proprio sguardo nuovamente verso l'anziana e attese la sua risposta, che temeva già di conoscere.
- Sì. - ammise Tamara, stringendosi nello scialle di lana. Poi aggiunse un dettaglio che sconvolse completamente sia Kyra che Aniel stessa: - Da sempre.
- Ma Hope? Cioè, la bambina? Che significa tutto ciò? - chiese subito l'angelo serafino rivolgendosi sia alla vecchia che a Bri.
- Tu più di ogni altro dovresti saperlo, Aniel. Anche il Caos ha bisogno di un tramite per compiere nefandezze tra gli uomini. - rispose Tamara, fissando il vuoto. Quindi si chiuse nuovamente nel suo castello fatto di oscurità e silenzio, dal quale forse non avrebbe mai fatto più ritorno.

 
Top
Brigit Pierce Salvatore
view post Posted on 27/4/2011, 07:39




Brigit sperava di ricevere da Tamara una risposta diversa da quella che lei stessa si aspettava ed il fatto che Hope, o meglio il Caos, fosse da sempre a Misty Hill aggiungeva tensione alla tensione ma non c'era da stupirsi.
Come il Bene e il Male erano da sempre esistiti, la stessa cosa valeva per il Caos, essendo questo l'origine e la fine di tutto.
Il fatto poi che questo avesse unato come tramite una bambina rendeva l'intera situazione ancora più spaventosa e allo stesso tempo assurda: una bambina all'apparenza innocente e pura aveva intenzione di espandere il Male nel mondo al fine di distruggerlo completamente.
- Si ma perché si è palesata proprio con l'arrivo della Revenge? Che cosa aveva questa nave di tanto importante? - Chiese la dea inutilmente poiché Tamara si era chiusa ancora una volta in se stessa.
Sospirando la divinità vampira guardò l'angelo biondo.
- Temo che non dirà più nulla...mai più - Sussurrò avviandosi verso la porta per poi bloccarsi.
- Dobbiamo scoprire cosa c'era sopra la Revenge, o il motivo per cui Hope ha colpito proprio quella nave. Dobbiamo fermare questo piano di distruzione per il bene di tutti e se non lo facciamo noi che siamo nel punto focale chi altri lo farà?
 
Top
Kyra Schneider
view post Posted on 30/5/2011, 08:40




Aniel lasciò che Kyra Schneider accarezzasse il volto sciupato e raggrinzito di sua nonna, prima d'alzare l'indice sulla fronte dell'anziana per addormentarla.
- Il sonno la manterrà in salute finchè non tornerò qui, da lei. - sussurrò l'angelo serafino volgendo lo sguardo verso la dea.
La sua volontà era chiara: avrebbe seguito senza alcun indugio Brigit, nella sua missione... Nella loro missione. Tamara avrebbe vissuto in un limbo protettivo per tutto il tempo in cui sarebbe mancata Kyra da casa.
- Dunque presumo che la nostra prossima tappa sarà la scogliera?
Conosceva più che bene quel luogo. Là, vicino al faro, aveva i suoi incontri con Raphael per aggiornarlo sul suo lavoro. Raphael: colui verso il quale provava una fiducia profonda e che non avrebbe mai tradito; come non avrebbe mai tradito suo Padre. Ma in questo caso sentiva di avere un compito di vitale importanza, che esulava da quelli assegnategli dall'arcangelo.
Ciò che iniziava a chiedersi era il motivo per cui nessuno in paradiso sembrasse ignorare la terribile realtà che si celava a Misty Hill. Aniel, di certo, non l'avrebbe fatto.



Edited by Ester Colt - 30/5/2011, 13:21
 
Top
Brigit Pierce Salvatore
view post Posted on 1/6/2011, 10:05




Brigit rimase immobile ad osservare Kyra accarezzare il volto di sua nonna Tamara per poi farla addormentare, in un sonno profondo.
- Si, conosco quel "metodo" - Sussurrò ad Aniel avviandosi verso la porta.
La Revenge era la loro unica possibilità, o meglio scoprire cosa vi era di così importante.
- Il guardiano del faro non ci aiuterà, fidati, ho già avuto a che fare con lui quando sono arrivata qui a Misty Hill e non è stato affatto piacevole come benvenuto, né per me né per lui - La dea ricordò infatti come il guardiano Noah fosse entrato in combutta con Hope per far sì che lei potesse rapire sua figlia Evangeline e il figlio di Betsy, Cahetel.
In quel momento Brigit avrebbe voluto strangolarlo ma doveva salvare sua figlia. Rivederla adesso non sapeva che effetto le avrebbe fatto.
Ma non c'era tempo da perdere.

- Utilizziamo il mio metodo di trasporto?! Semplice ed efficace, ci risparmierà un po' di tempo - Prese delicatamente la mano di Aniel nella sua teletrasportandosi sulla scogliera.
Il vento sferzò i capelli della dea, il mare era in tempesta.
- Che novità...mai una volta che esca il sole in questa città - Disse guardando il faro che con la sua luce illuminava il mare, anche se non poteva servire a niente: intorno a loro infatti erano le tenebre.
 
Top
Kyra Schneider
view post Posted on 18/7/2011, 16:16




Continua qui.
 
Top
12 replies since 19/2/2011, 19:51   127 views
  Share