Misty Hill GDR

REGOLAMENTO DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE

« Older   Newer »
  Share  
Bet Grave
view post Posted on 29/9/2010, 14:01




Il Misty Hill gioco di ruolo è ambientato nella città immaginaria dal quale prende il nome e non ha un tema specifico se non quello del SOPRANNATURALE; non si rifà a un solo fenomeno televisivo o letterario e ciascuno è libero di ruolare nelle locations a piacimento o richiedere l'apertura di una sezione propria dove poter giocare. Per tanto questi sono i punti da tener presente per poter prendervi posto e ruolare:

1) Il RISPETTO prima di tutto; non sono consentite offese o insulti di qualunque genere contro gli amministratori e gli altri utenti. Pena, l'allontanamento dal forum.

2) La materia presa in gioco è quella del soprannaturale, cercate di attenervi a questo tema che sia dalla tradizionale caccia ai vampiri a ricerca di libri amuleti per trame che sarete voi ad inventare.

3) Il forum presenta questa suddivisione: proprietari di sezioni e giocatori di location (non si esclude che i pg che hanno sezioni giochino anche nelle location e viceversa)

4) Ogni pg può decidere liberamente se avere una sezione da dividere con un altro pg o con un gruppo di pg, oppure se giocare nelle varie location

5) I pg che hanno delle proprie sezioni si assumono la completa responsabilità di ciò che vi è scritto al loro interno. Gli amministratori del forum si esonerano da qualunque argomento o atteggiamento offensivo e se lo riterranno opportuno provvederanno a chiudere la sezione stessa. Stesso trattamento verrà riservato alle discussione nelle location.(di qui al punto 1)

6) I pg che decidono di ruolare nelle location devono OBBLIGATORIAMENTE scrivere nella sezione AVVISI DI RUOLO cioè che intendono fare, ovvero dove vogliono ruolare e con chi. Questo vale anche per i pg che hanno sezioni qualora volessero ruolare in una delle location.

7) Ogni pg può fare richiesta agli amministratori sulla creazione di nuove location o di altri strumenti utili alla loro storia. (Esempio: il pg X ambienta la sua storia in un luogo specifico che gli amministratori provvederanno a creare se e quando il luogo o lo strumento richiesto rientri nel tema generale del forum e non sia offensivo per alcun utente)

8) Il nome dell'account utente NON deve essere OBBLIGATORIAMENTE quello del pg che si muove. (Esempio: stellina85 può interpretare Buffy Summers, non è obbligata a crearsi un account specifico per ruolare). In questo caso basta postare la foto in cima allo start o mettere il proprio pg ben visibile in firma.



PER I PG CHE HANNO UNA SEZIONE PROPRIA:

Ciascun pg proprietario di una sezione ha il dovere di occuparsi della stessa e si assume tutte le responsabilità di quanto vi è scritto. Inoltre può scegliere se tenere la sezione aperta in modo che tutti possano leggere oppure negarne l'accesso agli altri utenti (o renderla visibile solo ad alcuni) facendone richiesta agli amministratori.

- Le sezione con ACCESSO NEGATO a tutti gli utenti sono state create:
1) nel rispetto della privacy che ciascun personaggio, o una coppia o un gruppo di personaggi, deve e può richiedere;

2) per consentire a ciascuno pg di scrivere la propria storia e mostrala agli altri utenti solo una volta ultimata.

3) per consentire a coppie o gruppi di pg di poter liberamente scrivere una propria storia senza essere vincolati da una trama comune dettata dal forum.

In questo caso:
- Ciascun pg che abbia una sezione propria ha la facoltà di decidere e scegliere a quali altri personaggi mostrare e quali no la propria sezione facendone richiesta agli amministratori. (Esempio: il pg X richiede che sia il pg Y che il pg H possono accedere alla sua sezione e leggerne i contenuti)

- Il pg proprietario della sezione può richiedere, qualora volesse che un altro pg ruoli nella sua storia anche solo per qualche azione temporanea, che il suo spazio sia visibile a quel determinato pg facendone richiesta agli amministratori. Di comune accordo il proprietario della sezione e il pg “ospitato” possono poi decidere se a quest'ultimo la sezione rimanga visibile oppure torni ad essere per lui negata a seguito della ruolata.
(Esempio: il pg X che ha la sezione privata con il pg Y chiede che nel suo spazio anche il pg H ruoli con lui per contribuire alla sua storia, anche se il pg H non aveva accesso alla sua sezione e non ne è proprietario. In questo modo il pg H verrà inserito nella lista di coloro che potranno accedere a quella determinata sezione)



PER I PG CHE NON VOGLIONO AVERE UNA SEZIONE MA DESIDERANO RUOLARE LIBERAMENTE NELLE LOCATIONS:

Ciascun pg può decidere al contrario di NON avere una propria sezione (perché non ha sufficiente tempo per gestirla, non ha un gruppo col quale ruolare ergo è nuovo dei giochi di ruolo, o più semplicemente vuole essere libero di sviluppare una trama con più pg e in più luoghi senza avere alcun legame spazio-temporale e nessuna trama ben specifica se non quella creata nelle locations.)

In tal caso il pg deve:
- Scegliere un pg tra i personaggi a scelta o utilizzare un personaggio concepito dalla sua fantasia; in questo caso si deve avvisare gli amministratori e cercare di non esagerare nella creazione del proprio pg, in modo che possa misurarsi e giocare con gli altri (esempio: evitare di inventarsi personaggi con poteri che vadano oltre l'umana immaginazione)
- scrivere nella sezione AVVISO DI RUOLO uno start e specificare dove si intende ruolate (cioè in quale location) e con chi ruolare tra i pg già in gioco (sia quelli che hanno sezioni sia quelli che non ne hanno) pur non intromettendosi né alterando la storia personale di ciascun pg. (Esempio: il pg X decide di ruolare nelle location Cimitero con il pg Y) Ovviamente questo dopo essersi messo in contatto privatamente con il pg con il quale si vuole giocare.
- E' importante e OBBLIGATORIO scrivere nella sezione AVVISI DI RUOLO cioè che s'intende fare e dove e quale pg coinvolgere. Pena la cancellazione dello start e della ruolata. Questo serve per tenere la situazione sotto controllo e per mantenere l'ordine nel forum.
- Il pg che sceglie di ruolare in questa maniera e di NON avere una sezione propria può raccogliere se lo desidera il materiale delle sue ruolate in un posto che non sia il forum stesso.



I PG proprietari di sezioni e quelli che invece preferiscono ruolare liberamente in una o più location a scelta DEVONO E POSSONO interagire tra di loro; questa differenziazione è stata decisa solo per facilitare e per dare maggiore libertà di scelta ad ogni singolo giocatore che può decidere se ruolare in una sezione tutta sua o se piuttosto spostarsi di location in location.



N.B.: I PG SCADUTI.

I personaggi inattivi: nota dolente per lo staff. E non solo.

E' triste e non rispettoso nei confronti degli altri PG con cui magari si sta ruolando, sparire nel nulla senza dare alcuna spiegazione.
Dunque, per mantenere ordinata la nostra città, è giusto e doveroso per tutti fare un pò di pulizia, ogni tanto.

Detto ciò...

Ogni PG, senza alcuna distinzione, ha una scadenza. Dopo due mesi di inattività si procederà nei seguenti modi:

Ai PG che non hanno mai ruolato con nessuno, ma hanno solo pubblicato la propria scheda di presentazione, questa verrà chiusa e spostata nella sezione "PG scaduti".

Ai PG che, al contrario, hanno una o più ruolate in sospeso, non solo verrà spostata la propria scheda, ma le ruolate verranno chiuse e/o cancellate (lo staff si accorderà in privato con gli altri utenti inclusi nella medesima ruolata), ed i PG stessi verranno "cestinati".

Che significa "cestinati"?
In questa sezione, lo staff stillerà una lista nera che aggiornerà elencando man mano i nomi dei PG da cestinare.

Cosa accade ad un PG, dopo che il suo nome appare nella lista nera?
Qualsiasi altro membro attivo della città può offrirsi volontario nell'ucciderlo, dando luogo ad una breve ruolata in cui compirà il misfatto.
Nel caso nessuno si offrisse, il PG dopo 48 ore verrà dato direttamente in pasto ad Hope.

Le sezioni inattive verranno invece rese invisibili. Se, dopo 5 mesi, i PG proprietari non le reclamano, solo allora verranno cancellate definitivamente.



Ovviamente lo staff, prima agire, avviserà tramite MP l'interessato. Nel caso di mancata risposta entro 48 ore, si procederà come sopra illustrato e a seconda dei casi.



Edited by Ester Colt - 9/2/2011, 18:45
 
Top
0 replies since 29/9/2010, 14:01   276 views
  Share