Misty Hill GDR

Seven Souls in Seven Days

« Older   Newer »
  Share  
Winchester Dean
view post Posted on 16/2/2012, 13:23 by: Winchester Dean




Dean estrasse lentamente la sua pistola dalla giacca quando apparve quello che doveva essere il dio degli inferi. Lui un giretto all'inferno se l'era fatto molti addietro, quando stipulò quel patto con il demone dell'incrocio per salvare la vita di suo fratello. Prezzo del patto era stata appunto la sua discesa agli inferi. Fu Castiel a tirarlo fuori di lì...ma quella era un'altra storia, lontana oramai anni nella vita del cacciatore, ma rimasta impressa nella sua mente. Quel viaggio l'aveva marchiato. Del resto lui non doveva essere neppure vivo e da quando era “risorto” le cose non erano andate per il verso giusto, anzi. Dean scosse un poco la testa come a scacciar via quelle memorie dolorose, e seguì con lo sguardo Ade che prima di dare informazioni li passò in rassegna tutti. Quando s'accostò a lui fece per aprire bocca ma Castiel gli entrò nella mente e lo invitò a tacere. Non era davvero il caso quello di mettersi a fare battute. Pensò che Ade li avrebbe traditi. Dean mantenne salda la stretta attorno alla sua pistola, il braccio diteso lungo il fianco pronto a qualsiasi evenienza.
Quando poi Ade mostrò loro il primo nemico da scovare aggrottò la fronte e non riuscì più a tenere la lingua a freno.
- Sono stato anche io all'inferno ma non ne sono uscito mica così brutto!
Betsy gli lanciò un'occhiataccia e la vide scuotere la testa. La ragazza poi spiegò che sapeva di quale Jack Ade stesse parlando: era senza dubbio Jack lo squartatore, il killer delle prostitute che le sgozzava e sventrava come bestie, assassino che creò scompiglio nella Londra dell'ottocento. Dean fece una smorfia come a dire “questo non ha capito niente dalla vita” e poi aggiunse:
- Si ho capito. Ho visto il film con Johnny Depp.
Betsy lo guardò di nuovo ma stavolta vide sul volto della ragazza distendersi in un sorriso teso. Se non altro era riuscito ad alleviare la tensione almeno a lei. Cass al contrario era serio e fissava quell'ologramma come a studiarne i minimi particolari. Dean si sforzò di imitarlo. Quando poi avvenne la scena del bacio tra Ade e Persefone voltò un poco il capo sghignazzando.
- Non vorrete imitarli spero.- disse a Cass e Betsy canzonandoli.
L'angelo lo trafisse con lo sguardo e Dean agitò la mano libera in un cenno che stava a dire “ok la smetto”. Gli era mancato il pennuto. E gli era mancata anche sua moglie, lontana compagna di avventure; ma questo particolare non l'avrebbe mai confessato neanche sotto tortura. Quando Ade svanì alla vista guardò i coniugi Novak, poi la ragazza con gli occhi viola e infine Persefone. Senza poteri quest'ultima era una comune umana come loro e per tanto poteva essere ferita mortalmente. Ma Dean non lo avrebbe permesso. Tutti dovevano uscire illesi da quella storia.

 
Top
18 replies since 10/2/2012, 16:49   166 views
  Share