Misty Hill GDR

A caccia di un'arma perduta (III parte)

« Older   Newer »
  Share  
Bet Grave
view post Posted on 14/7/2012, 10:54 by: Bet Grave




Betsy osservò Lana e Endymion scambiarsi quelle parole e sorrise tra sé, commossa da quella scena. I due dovevano amarsi molto come lana doveva sapere bene cosa stava provando lei all'idea di rivedere, anche se per un breve lasso di tempo, suo padre. O meglio: il fantasma di suo padre, qualcosa che non avrebbe potuto toccare né abbracciare, né sentire vicino. Quando poi Lana pronunciò quelle ultime parole, prima che Betsy potesse aprire bocca, Cass disse:
- Non faremo alcun rito né seduta spiritica. Riporterò io qui lo spirito di William, quel tanto che basta a servire allo scopo.
Cass abbassò lo sguardo per vedere la reazione di sua moglie, ma Betsy annuì con la testa e gli sorrise per rassicurarlo. Ce la poteva fare, aveva accettato la morte di suo padre, avvenuta moltissimo tempo prima per riportare all'inferno il Malfas, e questa volta avrebbe affrontato la cosa con maturità e fermezza. Non era più una bambina e sapeva di dover proteggere Cal da Hope e da quella città infesta.
- Ma spostiamoci da qui.- aggiunse Cass.
Schioccò le dita e l'istante dopo il gruppo si ritrovò in una delle camere dell'albergo abbandonate, all'ultimo piano.
- Qui nessuno ci disturberà.- spiegò.
Poi l'angelo s'avvicinò a suo figlio e gli sfiorò la fronte con le dita. Il bambino l'istante dopo cadde addormentato tra le braccia della madre. Betsy per un istante fu preoccupato per lui, ma poi capì che Cass l'aveva fatto per non farlo assistere alla scena che tra non molto si sarebbe presentata davanti ai loro occhi. Betsy portò il piccolo sul letto matrimoniale presente della camera e lo lasciò lì a riposare. Cal dormiva con il sorriso sul volto, segno che stava già facendo bei sogni, nulla a che fare con la dura realtà che c'era invece lì attorno a Betsy Cass, Lana e Endymion.
- Formiamo un cerchio.- comandò poi l'angelo- Prendetevi per mano e non rompete il contatto per niente al mondo. Io posso riportare qui William, invocare il suo spirito, ma non credete che i guardiani degli spiriti lo lasceranno restare indisturbato. Non lasciatevi le mani per nulla al mondo.
Betsy intrecciò le dita a quelle di Cass, poi allungò la mano per afferrare quella di Lana. Deglutì e aspettò che suo padre arrivasse. Lanciò un'occhiata a Cal che dormiva profondamente e pensò che fosse più opportuno rivolgere al cacciatore domande mirate e veloci. Non c'era tempo per rivangare i vecchi tempi o per salutare o per domandare in che posto William fosse.

 
Top
12 replies since 5/1/2012, 19:52   70 views
  Share