Misty Hill GDR

A caccia di un'arma perduta (III parte)

« Older   Newer »
  Share  
Bet Grave
view post Posted on 2/3/2012, 09:36 by: Bet Grave




Betsy ubbidì al suggerimento di Lana scartabellando tra la pila di documenti con ansia crescente. Quei fogli ingialliti e mantenuti in cattivo stato dovevano rivelare molto di più di quanto non ci si potesse immaginare. Certo che Ester aveva il suo gran da fare per mettere in ordine in quella babele di fogli e cartelline e libri! Cal l'aiutò; per lui doveva sembrare un gioco quello di rovistare tra i fogli sporcandosi i polpastrelli di polvere. Ogni tanto ridacchiava tra sé e mostrava a sua madre delle pagine di volumi più grandi di lui solo per provare il gusto di sentirsi dire che aveva trovato qualcosa d'importante, anche se non aveva la benché minima idea del perché i grandi stessero facendo quella ricerca.
Ma fu Lana a trovare qualcosa d'importante. Richiamò l'attenzione di tutti e Betsy le si avvicinò quando lesse ad alta voce il registro. E quando pronunciò e le fece notare quel nome, Betsy sgranò gli occhi e le uscì un'espressione di assoluta meraviglia.
- Ma che..cosa...?
Sfilò dalle mani di Lana il registro e rilesse quel nome più e più volte. Quanti William Gravestone esistevano su quella terra? E quanti erano cacciatori proprio come suo padre?
- Oh mio Dio...papà è stato qua...
Non riusciva a crederci. Cal la guardò incuriosito e tornò a giochicchiare coi fogli. Betsy restò a fissare quel nome ancora qualche istante, incapace di pronunciare una sillaba. Poi l'attenzione le cadde più in basso, quasi alla fine della pagina del registro. Ciò che scoprì la lasciò di nuovo senza parole.
- Mio padre non era solo...guardate qua c'è anche il nome di John Winchester. Papà cacciava assieme a lui. Sono stati qua entrambi, hanno condotto assieme una caccia a Misty Hill. E io non ne sapevo nulla...
Quella nuova verità la sconvolse, ma in fondo avrebbe dovuto aspettarselo.
- E ora entrambi sono morti...non basterà una telefonata per sapere dove hanno nascosto le ossa.
Sentì Cal che le tirava la giacca attirando la sua attenzione. Betsy abbassò lo sguardo su di lui e notò che il bambino le indicava un punto fuori dalla porta.
- Mammà ci è quaccuno lì...
Lo sgherro di Hope, mandato dalla bambina demoniaca stessa, non appena capì di essere stato scoperto ad origliare svanì prima che il gruppetto potesse vederlo.

 
Top
12 replies since 5/1/2012, 19:52   70 views
  Share