Misty Hill GDR

Don't judge me, please

« Older   Newer »
  Share  
Lorelay
view post Posted on 7/1/2012, 02:32 by: Lorelay




fl01%20(68)
"Non ci stiamo combattendo l'un l'altro, che bisogno ho di essere imprevedibile in fondo?"
Disse lui in tutta risposta, con estrema naturalezza seduto sul suo letto, la birra in mano a riposo sul proprio ginocchio mentre osservava Alex con un misto tra preoccupazione e curiosità, di donne cacciatrici conosceva solo Jo e sua madre, beh più o meno, comunque non ne capitavano molte ad incrociare la strada sua e di suo fratello e la propria reazione di immensa curiosità era quindi più che lecita. Ma alle sue successive parole gli si adombrò lo sguardo, ben comprendendo quanto certe storie possano pesare sulle coscienze e sui ricordi personali di chi, come loro, finiva in quel dannato girone infernale senza ritorno.
"Onestamente? Mi può interessare nella stessa misura in cui ti può interessare raccontarlo...il che, tradotto, vuol dire che se non ti senti, non importa, non sarà importante nemmeno per me. Sono qui, se vuoi ti ascolto...chissà, a volte serve qualcuno con cui sputare via un po' di veleno...ne so qualcosa."
Disse dopo una breve ma attenta riflessione, facendo direttamente riferimento a sé stesso a alle sue stesse esigenze, in fondo è quello che si sarebbe detto da solo, se non fosse stato...sé stesso. Ragionamento intricato ma semplicissimo, basato sul non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso. Antichi insegnamenti, piuttosto famosi, sempre validi. In poche cose poteva credere, e quella era una di queste. Poi sorrise amaro all'ultima affermazione, annuendo in silenzio nel condividere quel pensiero.
"Già...hai perfettamente ragione su questo." Una cosa amara da ammettere, ma sarebbe stato stupido fare il contrario.
 
Top
15 replies since 2/1/2012, 23:40   379 views
  Share