Misty Hill GDR

Una cacciatrice a casa

« Older   Newer »
  Share  
Bet Grave
view post Posted on 30/12/2011, 18:35 by: Bet Grave




- A..Ade?
Betsy ripeté quel nome più volte poiché stentava a credere a quanto le stava accadendo.
E dunque un dio mitologico l'aveva invocata a sé per affidarle un compito. Inquietante quanto assurdo e soprattutto pericoloso. Betsy notò i gesti cordiali del dio degli inferi ma non si lasciò incantare. Quando e se simili dei convocavano mortali o si imbattevano accidentalmente in loro, di norma era presagio di catastrofe. Conosceva demoni infernali e con molti si era battuta, con alcuni si era alleata, anche se Ade andava oltre tutto ciò che aveva imparato a conoscere fino ad allora. Passò lo sguardo dall'uomo al cerbero che s'allontanò da lei con suo gran sollievo. Quando tornò a guardare Ade soppesò bene le sue parole e soprattutto stette attenta alla sua risposta.
E se si fosse rifiutata? Se si fosse alzata all'improvviso brandendo il suo pugnale e recitando qualche formula, cosa sarebbe accaduto? Betsy non era una sciocca e sapeva che in meno di qualche istante sarebbe stata azzannata da quella bestia infernale. Nemmeno il tempestivo aiuto di sua madre stavolta sarebbe bastato a salvarla. No, scappare era fuori discussione e poi era oramai troppo tardi.
E se invece fosse stato un tranello? Perché Ade convocava tra tutti i cacciatori e le cacciatrici presenti in città proprio lei? C'erano i fratelli Winchester, perché non chiamare loro che dell'inferno si potevano dire esperti? O magari lei era stata scelta per il suo sangue angelico, per la sua discendenza angelica.
Betsy sospirò e si sistemò meglio sulla sedia. C'era un'unica cosa da fare: ascoltare ciò che Ade aveva in serbo per lei. Solo saputo il motivo della sua chiamata avrebbe potuto prendere una decisione.
- Va bene.- parlò- Vi ascolto. Di quale tipo di inconveniente state parlando, e perché avete convocato proprio me?
Betsy si scoprì presto curiosa. Quale oscuro motivo vi era dietro tutta quella faccenda? Misty Hill era in pericolo, ma Hope sembrava non c'entrarci questa volta.
Ma non sapeva se ciò fosse un bene o piuttosto un male peggiore di quelli ai quali era abituata.

 
Top
18 replies since 28/11/2011, 19:20   867 views
  Share