Misty Hill GDR

Quando sugli scogli s'infrange il destino..., Incontro tra Betsy e Keira

« Older   Newer »
  Share  
Bet Grave
view post Posted on 16/1/2012, 18:16 by: Bet Grave




Come aveva previsto Keira accettò quell'invito. In fondo per quale ragione rifiutarlo? E inoltre Betsy era fermamente convinta che alla fine il vecchio Noah le avrebbe trascinate lì nel faro con le buone o con le cattive maniere. Lanciò una rapida occhiata alla ragazza che sembrava in quel caso sapere il fatto suo e conoscere quasi esattamente a quali pericoli andava incontro, e poi assentì con la testa sforzando un sorriso.
- Ma certo, andiamo pure. Mesi che sono qui e non ho ancora visto il faro.
Una bella bugia la sua visto che al contrario c'era già stata, ma era curiosa di vedere la reazione del vecchio Noah a quelle sue parole. Reazione che non arrivò; l'uomo se ne restò impassibile di fronte a quelle parole, e non appena le due ragazze accettarono quel suo invito fece cenno loro di seguirlo.
- Il faro ha una storia molto antica- iniziò- ma io ne sono a conoscenza e posso dirvi che...
Lasciò il vecchio Noah blaterare da solo mentre si dirigeva verso l'entrata nel faro, e tenendosi a debita distanza afferrò per un gomito Keira.
- Sicuro che vuoi seguire quell'uomo? Appena arrivata e già vuoi sapere tutto della storia della città eh?
Betsy cercò di nascondere il suo palpabile nervosismo. La prima volta che aveva incontrato Noah, l'uomo non era in sé. La creatura demoniaca che tutti in città chiamavano Hope aveva posseduto il corpo dell'anziano per muoverlo poi come un burattino a suo piacimento. Quindi Noah non doveva avere memoria della ragazza sebbene le avesse chiesto se si conoscevano, ecco perché era rimasto impassibile alle sue parole. Tuttavia Betsy non riusciva a nascondere il suo timore al pensiero che quell'episodio si ripetesse di nuovo. Questa volta c'era Keira e sebbene non lo sapesse stavano immaginando la stessa cosa, e ciascuna temeva per la vita dell'altra. Ecco perché assieme seguirono Noah, in una maniera che dovevano ancora scoprire sapevano che insieme sarebbero state più forti. Raggiunsero il vecchio Noah che le attendeva sull'uscio del faro. Quel gigante che sembrava perdersi nel cielo grigio incuteva un certo mistico terrore, infondato se non si era a conoscenza della storia della città.
- Venite. Oggi la visita è gratuita.- disse.
Betsy deglutì e senza staccarsi dal braccio di Keira varcò la soglia. Una luce debole illuminava la scalinata a chiocciola che portava verso la stanza che ricordava confortevole e calda.
- Le daremo comunque qualcosa per il disturbo.- rispose lei.
Ripensò al pugnale all'interno della sua borsa e pregò Dio di non doverlo usare.



scusami tu per il ritardo :(
 
Top
15 replies since 13/9/2011, 14:50   92 views
  Share