Misty Hill GDR

Quando sugli scogli s'infrange il destino..., Incontro tra Betsy e Keira

« Older   Newer »
  Share  
Keira Ross
view post Posted on 15/9/2011, 21:53 by: Keira Ross




Un mare di metallo fuso sotto una perenne tempesta.
Erano quelle le parole che aveva usato Jake nei suoi appunti per descrivere la Stormy Coast, e ora che che se la trovava davanti Keira non poté fare a meno di pensare che la descrizione era particolarmente azzeccata per quel luogo, e anche se quel giorno i temporali si erano calmati, la giovane cacciatrice aveva l'impressione di poter percepire sulla pelle l'elettricità che aleggiava nascosta nel grigiore di quel cielo carico di nembi.
Jake. Ancora non riusciva a credere a quello che era successo. Ancora non riusciva a realizzarlo completamente. Sapeva che sarebbe potuto accadere, e sapeva anche che ci sarebbe potuta essere lei al suo posto. L'aveva sempre saputo, ma ora che quella semplice possibilità era diventata una realtà concreta nella sua vita si rese conto di non essere mai stata veramente pronta.
Scosse la testa sorridendo tristemente tra sé e puntò gli occhi sui detriti rocciosi che svivolavano sotto i suoi piedi. Si sentiva decisamente infantile nel suo atteggiamento, ma non poteva farci niente.
Per quanto i suoi intenti iniziali fossero ben diversi, Keira aveva finito per trascorrere con Jake dieci anni della sua vita. Lui non l'aveva solo liberata dal demone che l'aveva possedura. L'aveva addestrata alla Caccia, ma non solo. Si era anche preso cura di lei durante tutti quegli anni. L'aveva cresciuta. Jake era stato per lei un amico e un mentore. Come si può essere veramente pronti a stringere tra le braccia il cadavere di una persona tanto cara, assassinata brutalmente da chissà quale creatura?
La ragazza concentrò nuovamente lo sguardo sull'orizzonte, lì dove tutto era cominciato. Ormai conosceva bene la storia di Misty Hill. Jake ne aveva scritto molte pagine a proposito, e ora toccava a lei proseguire lì dove lui si era dovuto fermare. E forse avrebbe anche trovato la chiave per risolvere il mistero della sua morte. Non sapeva ancora cosa avrebbe fatto dopo aver risolto quell'ennesimo caso. In fondo preferiva non pensarci, ma per quanto tentasse di tenere lontana la mente da quei pensieri, essi si ripresentavano continuamente con violenza ansgosciante. Avrebbe voluto rifarsi una vita, ma sapeva anche non sarebbe più stata in grado di farlo e che la Caccia sarebbe sempre stata parte di lei. Non le restava che vivere unicamente per il presente e seguire la sua strada caso dopo caso.
Concentrata com'era su altri pensieri quasi non si accorse della figura femminile che la osservava a qualche decina di metri di distanza. Forse un'abitante del luogo. Uno dei pochi che aveva incontrato da quando era entrata in città un'ora prima. Non si stupì di quello sguardo. Misty Hill non doveva essere la metà più gettonata per la villeggiatura, era normale che i visitatori venissero guardati con curiosità. Si sistemò meglio lo zaino in spalla e proseguì nella sua direzione. La sua permanenza a Misty Hill avrebbe potuto essere lunga, quindi sarebbe stato bene trovare un alloggio, e forse quella donna avrebbe saputo indicarla per il meglio. Il viaggio l'aveva decisamente spossata, e la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata trovare un posto per riposare.
 
Top
15 replies since 13/9/2011, 14:50   92 views
  Share