Misty Hill GDR

Salvation

« Older   Newer »
  Share  
Pam Widmore
view post Posted on 7/9/2011, 17:27 by: Pam Widmore




Eccola, la richiesta che desiderava sentirsi rivolgere con tutto il cuore. Pam, in tutta risposta, si alzò di scatto dal tavolino e abbracciò energicamente Dru.
- Ma è ovvio che ti ci accompagno, piccola! Dammi solo un attimo...
Sciolse l'abbraccio e si diresse di corsa dietro il bancone, scomparendo dietro la porta delle cucine. Trovò sua madre intenta a farcire una marea di tramezzini e per la prima volta provò compassione per lei. Per entrambe, a dire il vero. L'apocalisse le aveva provate entrambe. Il conseguente bisogno di vivere "normalmente" aveva preso il sopravvento. Ma questo non era di certo un modo di vivere normalmente come speravano; la parola miseramente si adattava meglio alla loro condizione. Non era il sogno di nessuna delle due, aprire un ristorante e spaccarsi il culo ad orario continuato per sfamare bocche di porci e maleducati.
- Mamma, io... - le si avvicinò e con un gesto gentile le pulì la guancia sporca di maionese.
Sua madre non smise di lavorare, ma sorrise teneramente alla figlia che per lei era la sua stessa vita. Tuttavia si fece subito seria.
- Tesoro, che succede? Sembri strana. Stai male?
Pam scosse energicamente la testa. A che serivva tranquillizzarla se di lì a poco le avrebbe spezzato il cuore?
- Mamma, Dru se ne va. Parte per... Per la caccia.
Il volto della donna si contrasse e fu costretta a lasciare a metà il proprio lavoro.
- Mamma, mi ha chiesto di accompagnarla ed io ho accettato.
Non le voleva chiedere il permesso per andare. Era lì per dirle che stava andando via.
- E non tornerai... Vero?
- Non molto presto... Mamma ti prego, non fare così!
La donna non riusciva a trattenere le lacrime, e non sarebbe riuscita a trattenere neppure sua figlia. Si abbracciarono strette, a lungo. Non sarebbe stato l'ultimo, quell'abbraccio.
- Pam Widmore, fuori da questa cucina. Sei licenziata! - poi aggiunse con un tono più dolce: - va' alla cassa e prendi tutto quello che ti serve, ok?
La ragazza, dopo aver preso lo stretto necessario e salutato sua madre, si riservò anche di salutare con un pugno nel naso lo stronzo che adorava allungarle le mani addosso. Un cliente di merda in meno! Almeno non avrebbe dato più noia nemmeno a sua madre.
Dieci minuti dopo Pam e Dru erano già fuori dal ristorante, sotto la tettoia dove sistemavano di solito le auto lei e sua madre.
- Allora donnina, porta il culo del pick up sotto il gazebo e saliamo a bordo della mia bambolina. Si parte!



Edited by Pam Widmore - 8/9/2011, 09:11
 
Top
26 replies since 30/7/2011, 11:18   302 views
  Share