Misty Hill GDR

Incontro divino (III)

« Older   Newer »
  Share  
Aniel Seraph
view post Posted on 19/9/2011, 14:08 by: Aniel Seraph




Non appena il serafino aguzzò la vita e comprese ciò che il monaco stava trascrivendo con cura maniacale, Aniel sbiancò in volto. Conosceva benissimo quella lingua, da sempre. Era la lingua attraverso la quale lei i suoi fratelli comunicano tra loro, quando non si servivano dei corpi umani.
- Ma cosa...? - non formulò la domanda intera, agli occhi del monaco le due donne dovevano essere emissari di Hope, non estranee all'oscuro di tutto.
Aniel restò con gli occhi puntati sul libro e non senza timore prese a leggere col pensiero ciò che vi era scritto. Alcune parole avevano strane flessioni, non era l'enochiano che lei era solita parlare, bensì una versione ancor più remota di quella che conosceva. Si trattava di una descrizione dettagliata su come evocare entità sconosciute ed antiche, angeli mitologici di cui aveva sentito soltanto vagamente parlare. Angeli legati alla caduta di Lucifero, i quali avevano tradito la Luce e si erano votati alle Tenebre. Gli stessi angeli che Michele e Raffaele avevano sconfitto ed ucciso.
Che cosa aveva intenzione di fare Hope? Le ultime parole di Tamara risuonarono nella sua mente: "guai per l'umanità intera, se Pandora troverà il modo per aprire il vaso!" Che Hope avesse finalmente trovato il modo? Di una cosa fu certa Aniel: quel libro non doveva cadere nelle mani del Male.

 
Top
13 replies since 18/7/2011, 16:13   127 views
  Share