Misty Hill GDR

~ La barriera (II Parte)

« Older   Newer »
  Share  
Balthazar Angel
view post Posted on 5/12/2011, 11:51 by: Balthazar Angel




Balthazar poteva avvertire il potere della Dea mentre si prodigava a costruire quella barriera. Le avrebbe dato volentieri una mano ma ero troppo impegnato a tenere a bada quell'uomo folle. Da secoli osservava la razza umana e non si finiva mai di stupire di quanto essa sia incline all'autodistruzione e alla pazzia. Ma qualcosa andò storto. Così come la barriera fu eretta, si sgretolò l'istante dopo. L'uomo sghignazzò e Balthazar lo lasciò andare.
- Credevate davvero di poter fermare ciò che è già avvenuto?- disse.
E si levò di lato per permettere a una figura di elevarsi in tutta la sua statura. L'angelo si affiancò alla Dea e la sorresse per un braccio; aveva speso molte energie, inutilmente. La figura che apparve assunse forma umana. E Balthazar sgranò gli occhi quando di fronte a loro apparve Hope, la bambina che teneva in pugno la città.
La piccola, all'apparenza indifesa, sorrise. Quindi sollevò una mano e il paesaggio attorno a loro mutò in fretta. Erano tornati sulla superficie della chiesa, lasciandosi Atalantea alle spalle. O meglio, sotto i loro piedi.
- Credete di prendervi gioco di me coi vostri trucchetti?- iniziò Hope- Ma il passato non si può cambiare e gli uomini di un tempo hanno deciso per quelli del presente. Sono stati gli uomini ad attirare in questa terra il Male, loro con l'ignoranza e la superbia. Il Male qui è radicato come radici e nessuno può estirparlo, nemmeno voi.
La bambina fece un passo in avanti e sembrò addolcire lo sguardo.
- A meno che non vi uniate a me. Vi va di giocare con me?
Balthazar ebbe la certezza che non bastavano i suoi poteri né quelli della Dea per arrestare il Male Assoluto. Davvero suo Padre non sapeva cosa farsene di quel posto e forse raderlo al suolo era la soluzione migliore.
Ma mai e poi mai si sarebbe piegato al volere di Hope.
- Piuttosto la morte.- rispose.
- Potrei accontentarti presto, sai?- sghignazzò la bambina- E tu Dea? Non sai quanto potere ti aspetta all'inferno...
Balthazar strinse la mano che teneva attorno al braccio di Brigit, anche se sapeva che la Dea non si sarebbe mai fatta sottomettere.

 
Top
16 replies since 16/6/2011, 14:42   132 views
  Share