Misty Hill GDR

in cerca di una lapide

« Older   Newer »
  Share  
jenny_penny_5
view post Posted on 30/3/2011, 08:43




Doveva poteva avventurarsi un'archeologa barra avventuriera se non in un cimitero pieno di tombe antiche e sinistre?
Lara si stava incamminando per il cimitero e, ovviamente, era notte fonda. Con sé aveva il PLS che anche se piccolo faceva molta luce illuminandole la strada dinnanzi a sé.
Il cimitero era vuoto, non c'era nessuno, beh..all'una di notte era anche normale.
In base al diario di Werner doveva cercare una tomba senza incisione perché deturpata dagli anni *O da qualcuno..* pensò Lara mentre osservava ogni lapide del cimitero. Purtroppo molte tombe erano senza incisione o deturpate dal tempo, ma Lara stava cercando una tomba di un defunto imparentato con il suo ex-mentore.
Lara doveva sbrigarsi con le ricerche perché Werner la stava cercando e forse ben presto avrebbe raggiunto Misty Hill.

 
Top
Lauren Bailey Cooper
view post Posted on 30/3/2011, 13:15




Lauren doveva tornare alla tomba di sua nonna. La lettera che aveva letto l'aveva sconvolta: sua nonna le diceva chiaramente che i suoi genitori non erano morti in un incidente d'auto.
Lauren aveva perso sua madre e suo padre quando era poco più di una bambina; un brutto incidente accaduto lì a Misty Hill sulla Major Street glieli aveva strappati via per sempre. Ma ora leggere quelle poche righe che sua nonna le aveva lasciate prima di morire non solo avevano riaperto una vecchia cicatrice, ma le avevano insinuato mille dubbi e domande che non la facevano dormire.

Che cosa aveva voluto dire sua nonna con quelle parole? Cosa era accaduto realmente ai suoi genitori?
Lauren non aveva resistito ed era uscita di casa incurante dell'ora e della notte. Raggiunse il cimitero, e si sorprese di vedere il cancello semiaperto. Ma non vi fece troppa attenzione e si diresse sulla tomba di sua nonna sperando di trovarvi chissà cosa inciso sopra. Era morta senza darle alcuna spiegazione....
Arrivata davanti alla tomba vi si inginocchiò davanti. La nonna la guardava sorridendo attraverso la foto incisa sulla lapide. Lauren rabbrividì e quando sentì un rumore si voltò a guardare.
Passi. Che ci fosse qualcuno a quell'ora al cimitero? Che pazza era stata ad uscire di casa e giungere lì. Ma che le era saltato in testa? Si alzò subito in piedi.
- C'è qualcuno?- chiese con il cuore che le batteva forte nel petto.

 
Top
jenny_penny_5
view post Posted on 30/3/2011, 18:12




Lara era concentrata sulla luce delle torcia e sulle lapidi, era molto tardi e si poteva udire ogni piccolo rumore.
Infatti Lara sentì dei passi poco lontani da lei e dopo una voce femminile.
Lara puntò la luce del PLS verso la fonte della voce e notò che era una donna a qualche metro da lei, la donna era accanto ad una lapide, da lì non poteva vedere se era in buone condizioni o meno.
Lara notò che la donna non sembrava ostile e quindi non prese le pistole ma invece rispose
-Si, ci sono io- rispose Lara.

 
Top
Lauren Bailey Cooper
view post Posted on 30/3/2011, 19:41




Quando qualcuno le puntò una torcia sulla faccia, Lauren fu costretta a pararsi gli occhi con una mano e a fare un passo indietro, allarmata. Forse il custode del cimitero? La voce che le parlò era una voce femminile, giovane. Quando la ragazza abbassò la torcia, Lauren sebbene fosse ancora accecata da quella luce improvvisa tolse la mano da davanti agli occhi e guardò chi le aveva appena risposto.
No, non era il custode del cimitero non ne aveva proprio l'aspetto.
- Io..io chi?- domandò pronta a darsela a gambe se ce ne fosse stato bisogno.
Non era dunque l'unica pazza che s'aggirava per i cimiteri da sola la notte..

 
Top
jenny_penny_5
view post Posted on 30/3/2011, 21:02




-E lei chi è invece?- fece Lara per niente intenzionata a presentarsi senza sapere chi era la donna. Lara la osservò e all'apparenza sembrava che non c'era da preoccuparsi.
Stare al buio in un cimitero le ricordò quando andava a trovare i suoi genitori defunti già da tempo ormai.
Scosse la testa scacciando i suoi pensieri, forse la donna poteva aiutarla con la lapide -Mi scusi..io sono Lara Croft una archeologa e mi trovo qui in cerca di una lapide senza incisione- spiegò brevemente -Lei per caso può aiutarmi? Conosce per caso una lapide senza incisione?- domandò Lara.

 
Top
Lauren Bailey Cooper
view post Posted on 1/4/2011, 17:17




Lauren non rispose alla sua domanda. La donna tuttavia dovette accorgersi di essere stata poco cortese perché cambiò tono e si presento gentilmente. Questo bastò in parte a tranquillizzarla, ma le parole che poi aggiunse Lara la sorpreso oltre ogni misura.
- Ehm..una lapide senza incisione?- ripeté temendo di non aver capito bene.
Lauren alzò le spalle e scosse la testa. Non conosceva così il cimitero di Misty per sapere quei “particolari”.
- Io mi chiamo Lauren.- aggiunse poi stendendo la bocca in un sorriso- Ed ero qui perché...
Si voltò ad indicare la tomba di sua nonna con una mano. Certo, momento insolito quello per fare una visita sulla tua tomba...sperò che Lara non le facesse domande in proposito.
Una tomba senza incisione....
- Vuoi che...ti serve aiuto?- si ritrovò a chiedere.
Ma che diamine stava facendo? Cercare una tomba senza incisione con una perfetta sconsociuta? Certo, sempre meglio che arrovellarsi il cervello con tutti i dubbi che quella lettera di sua nonna le aveva lasciato.

 
Top
jenny_penny_5
view post Posted on 4/4/2011, 23:21




SPOILER (click to view)
la tua risposta non era un pesce d'aprile, vero? XD


Lara non si sorprese della reazione di Lauren alla richiesta della lapide senza incisione, infondo era strano come era strano che una ragazza si trovasse a quell'ora a onorare la memoria di un parente anche se no..quello non lo trovava strano..Lara lo capiva e quindi annuì poi però scosse la testa alla gentilezza di Lauren -No, grazie mille, è notte fonda e quindi è meglio se ti riporto indietro ed è anche meglio per me se mi risposo un po'- quindi indicò una direzione -Dobbiamo andare per di là- indicò dirigendosi accompagnando Lauren.

 
Top
Lauren Bailey Cooper
view post Posted on 19/4/2011, 17:17




Lauren annuì con la testa. Ma si, meglio tornare a casa..ma che le era saltato in testa di farsi un giro al cimitero con una sconosciuta?
S'incamminò nella direzione indicatole da Lara quando sentì un rumore alle sue spalle. Come se qualcuno avesse appena spezzato col piede un ramoscello caduto a terra. S'arrestò di colpo, spaventata.
- Cos'era, hai sentito?
Magari l'aveva solo immaginato...Non credeva nei fantasmi nè a tutte quelle storie che circolavano sulla sua città. Che ci fosse qualcun altro lì al cimitero a quell'ora della notte?
 
Top
7 replies since 30/3/2011, 08:43   71 views
  Share