Misty Hill GDR

Tutto ricomincia da qui

« Older   Newer »
  Share  
Lauren Bailey Cooper
view post Posted on 1/9/2011, 14:13 by: Lauren Bailey Cooper




Lauren continuava a lanciarsi attorno delle occhiate preoccupate; in tutti i luoghi della sua città natale quello era l'ultimo dove voleva restare bloccata. Ma prestò poi attenzione alle parole di Jimmy e per un attimo la paura di ritrovarsi lì al buio, bloccata dalla pioggia, le passò.
Jimmy Thomason. Il regista sognatore, uno dei pochi ragazzi che riusciva a metterla a suo agio in ogni situazione, anche nella più assurda come quella. Sorrise quando lo sentì cercare la cosa a cui forse teneva di più nella sua vita e lo aiutò con la luce del suo telefono in quell'impresa. Un ottimo motivo per distrarsi e attendere che la pioggia finisse.
- Ma con immenso piacere!- gli rispose incitandolo ad azionare la sua telecamera.
Gli fece cenno quindi di avvicinarsi a una delle finestre. La poca luce che riesciva ad entrare faciliterà forse il suo compito. E chissà...magari ne sarebbe uscito qualcosa di buono da quel breve filmato. Lauren aveva molto da confessare. L'aria della città, anche se la ricordava molto diversa dall'ultima volta che ci aveva messo piede, le aveva fatto tornare alla mente vecchi ricordi e sensazioni che credeva sopite. E sapeva che con Jimmy poteva essere sincera quasi all'inverosimile. Aspettò che il ragazzo le puntasse divertito la telecamera sulla faccia e lei iniziò.
- Mi chiamo Lauren Bailey Cooper e sono qui in compagnia di Jimmy Thomason, uno dei più grandi registi del nostro tempo. E siamo ora bloccati nella vecchia chiesa del cimitero di Misty Hill, la mia città natale.
Anche Jimmy, attraverso la telecamera, dovette accorgersi che il sorriso stampato sulla faccia della ragazza andava via via sbiadendosi. Senza fare lunghe pause, Lauren continuò:
- Girano molte voci e molte leggende su questo posto. Ma la più oscura e la più terribile è quella che riguarda la morte dei miei genitori...
La pioggia sembrò sferzare di più i vetri della finestra a quelle parole, accompagnate da un vento improvviso e furioso. Lauren rabbrividì, ma non si fermò.
- Dicono che Misty sia diventata una città fantasma..e io ci credo. Non è come la ricordavo. Il sole è completamente svanito....
Lauren rabbrividì di nuovo e poi accennò un sorriso.
- Troppo lugubre questo filmato, vero?
E sperò almeno che Jimmy non notasse i suoi occhi velati di pianto...

 
Top
17 replies since 25/2/2011, 21:14   171 views
  Share