Misty Hill GDR

Tutto ricomincia da qui

« Older   Newer »
  Share  
Lauren Bailey Cooper
view post Posted on 2/3/2011, 19:07 by: Lauren Bailey Cooper




Non appena aveva ricevuto la telefonata che l'avvisava della morte di sua nonna, Lauren si era precipitata nella sua cittadina natale abbandonando gli studi e il lavoro che aveva appena trovato presso un piccolo settimanale di Portland. Le avevano assegnata la rubrica degli spettacoli e della moda, e aveva deciso seduta stante di tenersi stretto quel posto, convinta che poi sarebbe comunque arrivata a occuparsi di pagine più importanti un giorno.
Misty Hill. Sua nonna era morta a Misty Hill. Aveva vissuto tutta la vita a Misty Hill in realtà e da quel posto l'aveva mandata via quando Lauren era ancora una bambina.
Ma davanti alla bara della nonna che stava per essere sepolta nella terra per sempre, non era a questo che Lauren stava rimuginando. I suoi pensieri in realtà erano molto diversi tra loro e andavano dal dolore per la perdita dell'unica parente rimasta in vita nella sua città natale, al desiderio di scappare in breve tempo da lì. Odiava quel posto. In quel luogo aveva perso i genitori tantissimo tempo prima.
Sulla città gravava ancora quella nebbia che ricordava da bambina, ancora quel lezzo di morte e terrore che avevano caratterizzato i suoi ultimi giorni di permanenza lì in città.
Non sarebbe mai voluta tornare, mai.

Alla cerimonia funebre parteciparono solo un paio di signore anziane, amiche della nonna con tutta probabilità le quali non rivolsero nemmeno uno sguardo alla ragazza. Lo stesso fece il prete che celebrò il rito molto velocemente, quasi avesse fretta di lasciare il Silent Gates il prima possibile.
E Lauren in un certo senso gliene fu grata, così quando finalmente i pochi presenti si congedarono silenziosamente lei poté restare sola con sua nonna.
L'ultima volta che l'aveva sentita era stato “solo” tre mesi prima. Lauren non l'aveva più chiamata né aveva ricevuto telefonate. Avrebbe dovuto immaginare che qualcosa non andava lì a Misty. Quel silenzio doveva suggerirle che sua nonna aveva dei problemi. Quel rimorso l'avrebbe accompagnata nei giorni a venire..
Lauren restò ancora qualche minuto in piedi davanti alla tomba poi s'allontanò anche lei poiché il silenzio e il deserto di quel luogo iniziavano a turbarla. Di persona viva sembrava esserci solo lei all'interno del Silent Gates.
Sembrava...

Lauren lo riconobbe anche da molti metri di distanza, solo stentava a credere ai suoi occhi.
- Jimmy?
E vedere un volto amico in quella città fantasma densa di brutti ricordi, non poté che farle piacere. Anche se non l'avrebbe mai ammesso.
 
Top
17 replies since 25/2/2011, 21:14   171 views
  Share