Misty Hill GDR

Ritorno a Misty Hill

« Older   Newer »
  Share  
Lauren Bailey Cooper
view post Posted on 24/1/2011, 13:54




“Questa non è la città che lasciai da bambina. Sulla Misty Hill che io ricordo ogni tanto splendeva il sole, e la gente non ti guardava con sospetto e timore come portassi con te un morbo”.

Questo avrebbe annotato Lauren Bailey Cooper sul suo diario a seguito del suo ritorno nella sua città natale.
Sua nonna era morta solo da qualche giorno e al suo funerale oltre a lei e al parroco, che recitò una funzione sbrigativa quasi avesse fretta di finire per tornare a trincerarsi dentro la sua canonica, c'erano state altre due donne anziane che non le rivolsero neppure uno sguardo. Amiche della nonna forse, ma Lauren non avrebbe mai avuto modo di saperlo. Il Silent Gates era più desolato di quanto dovesse esserlo in realtà un cimitero. Lauren restò in silenzio davanti alla tomba di sua nonna per qualche istante, quindi lasciò quel luogo per avviarsi a piedi lungo le strade di Misty Hill.
Quella non era più la sua città, l'atmosfera il clima le persone, persino le abitazioni erano diverse. Lauren, in quella che era la sua città natale, si sentiva una completa estranea.

Aveva bisogno di bere qualcosa. Il funerale e quel cambiamento l'avevano disorientata e confusa. Si fermò alla Misty Tavern, dove trovò solo un paio di persone che occupavano un tavolo in un angolo. Dov'erano tutti? Perché gli abitanti si nascondevano? Lauren si sedette su uno sgabello al bancone e ordinò una birra.
Voleva solo rinfrescarsi le idee, sistemare alcune faccende legali della nonna e tornarsene a Portland.

Ma non sapeva ancora che non avrebbe lasciato Misty tanto presto....
 
Top
Charlie Meester
view post Posted on 24/1/2011, 21:42




Nel percorso in macchina vero la Misty Tavern Charlie si chiedeva se Derek avesse veramente capito la storia di quel luogo. Ma parlarne in quel momento, dopo tutta la raccapricciante storia, non era il caso, l'aria era già sufficientemente pesante.
La cacciatrice parcheggiò l'auto non troppo distante dal locale, inserì l'antifurto e si avviò a fianco di Derek verso la taverna. Non era un posto particolarmente popolato, come tutta Misty Hill del resto.
Si tolse la giacca e si sedette ad un tavolino con Derek. C'era un viso nuovo quella sera. Qualcuno che non aveva mai visto ancora a Misty Hill. Squadrò la ragazza per qualche secondo. Non sembrava, e allo stesso tempo, sembrava un'abitante di Misty Hill. L'aria angosciata l'aveva, ma non sembrava uno di quei soliti morti viventi che popolavano quel posto. Il ragazzo la risvegliò dal suo momentaneo stato di trance, chiedendole se stesse bene.
-Ehm.. si, tutto ok... solo..
Ricominciò a guardare quella strana ragazza al bancone, sentiva come lo strano bisogno di conoscerla.
-Vai da lei e chiedile come si chiama.
Disse a Derek indicando la ragazza seduta al bancone.
-Devo scoprire chi è.
 
Top
Derek Morgan
view post Posted on 24/1/2011, 21:58




La situazione sembrava tesa tra i due. Bere non avrebbe potuto che far loro bene. Lui entrò nel bar assieme a lei e si andarono a sedere ad un tavolino al centro del locale. Il posto era semi desertico, sembrava come se la gente avesse paura di uscire di casa. - Cosa vuoi che faccia? - Charlie le aveva chiesto di andare a parlare con una ragazza che non aveva nemmeno notato, solo quando lei si era bloccata a fissarla si era accorto di lei. - Mi prendi in giro? Non posso andare da lei e dirle "Mi scusi signorina, qual'è il suo nome, la mia ragazza ha bisogno di scorpire chi è" Ti pare - Mentre parlava gesticolava parecchio con le mani. - No, non se ne parla, assolutamente, categoricamente no. - Incrociò le braccia al petto.
 
Top
Lauren Bailey Cooper
view post Posted on 25/1/2011, 13:45




Il barista le consegnò la sua birra e Lauren prese a sorseggiarla dalla bottiglia rifiutando il bicchiere.
Il funerale della nonna l'aveva buttata parecchio giù, era l'ultimo legame che aveva con quella città ma stranamente non era sollevata a quel pensiero. Non s'accorse nemmeno delle coppia che era appena entrata nel locale, ma avvertì insistentemente gli occhi della ragazza su di sé. E poi la vide riflessa nello specchio che c'era dietro il bancone: la stava fissando quasi come la conoscesse.
Lauren finse di non essersene accorta e continuò a sorseggiare la sua birra. Impossibile che la conoscevano. Lì in città nessuno doveva ricordarsi di lei. Vide che i due parlottavano tra di loro e allora, infastidita da quell'atteggiamento e convinta che non avrebbe comunque più rivisto quei due, pagò la sua birra e portando via la bottiglia con sé s'avvicinò al loro tavolo.
- Mi chiedevo perché mi stavate guardando con così tanta insistenza!- disse senza tanti preamboli- Ci conosciamo per caso?
 
Top
Charlie Meester
view post Posted on 26/1/2011, 17:48




Figuraccia! Questa era l'unica cosa alla quale riusciva a pensare Charlie in quel momento, Alla terribile figura che aveva appena fatto con quella ragazza. Poi però pensò a come riprendersi.
-No, non ci conosciamo. Ma a dire il vero al mio amico, Derek, piacerebbe conoscerti.
Charlie rivolse un sorriso alla ragazza, e sperando che lei non se ne accorgesse diede un calcio sotto il tavolino a Derek. Se lui avesse negato si che sarebbe stata una magra figura quella.
-Io sono Charlie ad ogni modo.
La cacciatrice allungò la mano verso la sconosciuta.
-E lui è Derek, ma forse questo l'avevo già detto.
Si sporse un pò dal tavolino e ussurrò alla ragazza di fronte a lei.
-E' un pò timido anche se non sembra.
 
Top
Derek Morgan
view post Posted on 27/1/2011, 19:32




Lui sgranò gli occhi all'affermazione di Charlie. Quale ragazza avrebbe usato quella scusa mettendolo in mezzo in tal modo? Strinse i denti quando sentì il calcio arrivargli e colpirlo al ginocchio. Doveva stare al gioco anche se non ne era entusiata. Perchè era così importante per lei sapere chi fosse quella giovane donna? Lui sospirò e rivolse alla due un sorriso. - Si, sono Derek, scusa se ti abbiamo messa in imbarazzo. - Si scusò lui. Tese la mano in direzione della sconosciuta. - E' un piacere. -
 
Top
Lauren Bailey Cooper
view post Posted on 31/1/2011, 18:08




Alzò entrambi i sopraccigli alle parole che le rivolse quella ragazza. E ovviamente non bevve quella scusa patetica. La stavano fissando perché il ragazzo di nome Derek che le faceva compagnia la voleva conoscere? Sorrise scuotendo leggermente la testa e strinse la mano alla ragazza che si presentò come Charlie.
- Piacere mio, sono Lauren.- rispose lei che decise di restare al gioco.
Non gliela raccontavano giusta quei due. Che fossero amici della nonna, o suoi conoscenti? Che sapessero che cosa era avvenuto in città durante la sua assenza?
Sempre sorridendo strinse la mano anche al ragazzo e chiedendo se poteva accomodarsi prese posto sulla sedia libera. Non era solita dare confidenza a persone che non aveva mai visto in vita sua, ma Misty Hill non era la città che aveva lasciato da bambina. E prima di tornarsene a Portland, cosa che voleva fare quella sera stessa, voleva saperne di più sulla città. Una città che non sentiva più sua, ma che faceva parte della sua storia comunque...
- Voi siete di qui? Abitate a Misty?- chiese senza troppo preamboli.
Poi chiese loro che cosa volevano da bere; non si chiacchiera a bocca asciutta, fu il suo commento. In realtà Lauren non se ne sarebbe andata da lì se non avesse capito perché Charlie e Derek l'avevano fissata con così tanta insistenza....
 
Top
Charlie Meester
view post Posted on 1/2/2011, 21:24




La ragazza sembrava apparentemente credere alle loro parole, ma Charlie sentiva che in realtà stava solo al gioco. Ma aveva bisogno di saepre chi era, per cui continuò la loro farsa.
-No no, niente del genere.
La cacciatrice scosse la testa. Come poteva averli scambiati per due di Misty Hill?
-Io mi sono trasferita da poco, e il mio rag... amico
Si corresse immediatamente la giovane.
-Mi ha appena raggiunta, ci siamo presi una pausa dalla vita quotidiana.
Charlie scrollò le spalle e sorrise a Lauren. Come no! Una pausa? A Misty Hill lavorava più del solito.
Anche Derek si era seduto dopo che l'aveva fatto Lauren, sperava di non dover calcare troppo la mano con la storia di lui che voleva conoscerla.
-Tu sei di qui?
Chiese poi con finto disinteresse sorseggiando la sua birra.
 
Top
Derek Morgan
view post Posted on 6/2/2011, 22:31




Lei stava per farli scoprire. In un certo senso lui si sentiva sollevato, mentire non gli piaceva, e non capiva tutto l'interesse che lei provava nei confronti di quella sconosciuta. Si limtò a sedersi e fare qualche piccolo intervento. Anche se l'idea non lo allettava doveva mostrare dell'interesse per Lauren. -Sono appena arrivato in città, Charlie mi ospita a casa sua, ma non credo che resteremo a lungo qui.- concluse seccamente lui alla domanda si Lauren. Ma doveva sforzarsi di essere il più amichevole possibile, così le rivolse un sorriso, e prendendo qualche sorso della sua birra comincò a porle qualche domanda. -Tu sei di queste parti?- Fece quasi coro alla domanda di Charlie. -Sei qui per una visita?
 
Top
Lauren Bailey Cooper
view post Posted on 10/2/2011, 17:42




Lauren s'aspettava che i due l'avrebbero ricoperta di domande a loro volta. Questo incrementò il suo sospetto: forse sapevano chi era, forse sapevano di quello che era successo a sua nonna. O magari si sbagliava e avrebbe fatto un buco nell'acqua. Tuttavia non le andava di mentire. Non era abituata e farlo, e non sarebbe stata in grado di montare una balla tale da farci cascare quella coppia di sconosciuti. Guardò prima la ragazza e poi il ragazzo. Bene, non erano della città da quanto dicevano...e Lauren era disposta a credere loro.
- Io invece sono nata qui- rivelò- ma ho vissuto a Misty solo gli anni della mia infanzia, poi mi sono trasferita a Portland dove ho vissuto fino a....ieri. Sono tornata qui per alcuni affari di famiglia, ma ripartirò subito.

Chissà perché le sue ultime parole non convinsero nemmeno lei.
Sorseggiò la sua birra e aspettò che i due commentassero le sue risposte...

Edited by Ester Colt - 24/4/2011, 16:52
 
Top
9 replies since 24/1/2011, 13:54   62 views
  Share