Misty Hill GDR

Yen lo wang

« Older   Newer »
  Share  
Yen lo wang
view post Posted on 18/12/2010, 21:27




Nome: Yen lo wang(divinità), Jackson "Jax" (umano)
Cognome: Teller (umano)
Data di nascita: 1985 (umano)
Stato civile: Sposato
Professione: Motociclista
Altezza: 183 cm
Peso: 75 kg
Capelli: Biondi
Occhi: Azzurri
Segni particolari: tatuaggio della sua banda nella schiena S.O.A. (Sons of Anarchy)
e della figlia Abel sul petto
Abilità:
non ha un abilità unica essendo un Dio ha pieni poteri ergo non fatelo arrabbiare :)

Biografia:

Incominciamo con l'essere umano...

Jackson o Jak per gli amici è un componente di un club di Charming una cittadina della California, che gestisce un'autorimessa come copertura al traffico illegale d'armi, reale fonte di sostentamento economico del club.E' il figlio di uno dei fondatori del club ed è vicepresidente. Jackson inizia a nutrire seri dubbi sulla bontà della gestione del club da parte del presidente "Clay" Morrow quando trova un testo, scritto da suo padre John Teller, in cui quest'ultimo aveva trascritto tutte le sue speranze e le sue perplessità sul club. Il club era nato, infatti, negli anni '70, ed era quindi figlio della generazione della pace e dell'amore, veterani del Vietnam contro la guerra, Hippy, alternativi idealisti che ambivano ad una rivolta sociale e sperimentavano paradisi artificiali tramite le droghe. Infatti la banda si diede un'ideologia anarchica, presto perduta in buona parte nell'underworld della malavita. A questo si mischia anche la situazione sentimentale di Jackson, diviso nell'amore per una sua vecchia fiamma dell'adolescenza e la moglie (ripudiata a causa della sua recidiva tossicodipendenza che infine muore), la quale gli ha dato un figlio prematuro Abel.

la divinità invece...

Yen-lo-wang, anche noto come Yanluowang 閻羅王, (il re Yanluo) è un dio cinese d'origine buddista, associato al bodhitsattva Dizangwang, guardiano e giudice dell'inferno.
Molto presente nell'immaginario collettivo grazie all'iconografia e ai racconti popolari, non possiede nessun tempio a lui dedicato, come tutte le divinità dall'aspetto troppo feroce. Esistono comunque rari santuari,come il tempio dei Dieci re degli inferi di Yaumatei 油麻地 a Hong Kong, dove viene adorato insieme ai suoi nove simili.
La sua origine è probabilmente una derivazione della divinità induista Yama, Dio della morte che regna sia sul Paradiso che sull'Inferno, chiamato nakara e situato sottoterra a Sud del nostro mondo. Nel Buddismo Mahayana le sue funzioni sono limitate al giudizio delle anime e alla gestione degli inferi.
Secondo una tradizione, lui stesso è tormentato ogni giorno dai propri sgherri e sfuggirà a questa sorte solo dopo aver cominciato lo studio del dharma. Nel Buddhismo Vajrayana è una divinità di rango secondario, "guardiano dello spazio", collocato come Ksitigharba nella stirpe di Ratnasambhava, buddha del Sud, direzione nefasta. In tibetano è chiamato Gsin-rje. A volte è rappresentato mentre tiene tra le sue mascelle la ruota delle reincarnazioni. Il buddismo giapponese lo conosce sotto il nome di Enma o Enma-ō.

La divinità un giorno che il giovane Jak portava delle armi a Misty Hill per una consegna ha voluto impadronirsi del suo corpo per poter visionare e fare da giudice negli avvenimenti della cittadina senza destare alcun sospetto.Apre un'officina all'interno della quale si trova una delle porte dell'Inferno.

Edited by Yen lo wang - 18/12/2010, 22:33
 
Top
0 replies since 18/12/2010, 21:27   61 views
  Share