Misty Hill GDR

Facciamo il punto.....

« Older   Newer »
  Share  
Castiel Novak
view post Posted on 25/11/2010, 19:47




CITAZIONE
Confesso inoltre di non capire perchè Castiel si sia sentito confuso: io non ho messo fretta a nessuno e non so se Sam abbia detto di non giocare più con charlie la ricerca, ma non credo.
Noi siamo rimasti un po' perplessi forse anche per il fatto che vi vedevamo attivi su Facebook ma non qui, e quindi ci ponevamo la domanda: ma perchè non scrivono?Confesso inoltre di non capire perchè Castiel si sia sentito confuso: io non ho messo fretta a nessuno e non so se Sam abbia detto di non giocare più con charlie la ricerca, ma non credo.
Noi siamo rimasti un po' perplessi forse anche per il fatto che vi vedevamo attivi su Facebook ma non qui, e quindi ci ponevamo la domanda: ma perchè non scrivono?

infatti io non ho fatto i vostri nomi, mi pare..
prima uno mi consiglia di fare una cosa, poi ne vedo scritta un'altra e infine leggo ste cose.
sono lento a creare una risposta degna di essere letta, non sono bravo come voi, scusatemi.
su fb mentre scrivo due cagate in croce e ci impiego 5 secondi a premere "commenta", qui ho bisogno di avere prima di tutto concentrazione e poi tempo necessario.
avevo lasciato un commento nella tagboard dicendo che mi stavo scervellando per creare una risposta decente, ma non fa niente. la tengo per un'altra occasione ahgajhgagaaahahh!
 
Top
Endymion d'Angoulême
view post Posted on 25/11/2010, 20:24




CITAZIONE (Lana Drown McDonald @ 25/11/2010, 19:25) 
CITAZIONE (Ester Colt @ 25/11/2010, 15:47) 
Io invece mi devo scusare prima di tutto con Lana perchè noi due abbiamo una ruolata antichissma da continuare e io non ho più mandato lo start nell'altra location (a proposito poi ti contatto per proporti una cosa Lana! ^_^) >.<
In giornata risponderò anche alla Misty Tavern al bel Demonietto! :D

Ok Esterucciolinainaina u.u aspetto un mp o via Fb o qui sul forummino...colgo anche l'occasione per avvisare che Endymion, come già detto su Fb, è impossibilitato da "cause di forza maggiore" a rispondere frequentemente u.u

Grazie amore u.u per chi non l'avesse ancora letto, QUI è spiegato il perché non posso prendere parte a ruolate di gruppo per un bel po di tempo ( si parla di mesi ), rischierei di essere più lento di quella lumachina di un angelo caduto ù.ù ( Kelley xD )
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 25/11/2010, 20:30




Ragazzi la "colpa" di aver detto a Castiel di intervenire subito alla Manor è esclusivamente mia. Visto che gli altri avevano difficoltà a connettersi avevo suggerito di intervenire direttamente lì e in tal modo accorciare i tempi ecco perché "non se la sono giocata meglio" come dice Samuel.

E' vero, il modo di giocare è diverso perchè siamo soliti farci uno schema generale della ruolata come è accaduto per quello della chiesa anche se ciò non implica che uno deve sapere le mosse degli altri, ma se certo se avessimo saputo prima che magari era il mio pg ad essere rapito ci saremmo creati un'azione più veloce e immediata....infatti il "diverbio" è nato proprio da qua se si può dire, cioè dal modo di ruolare diverso che abbiamo perchè veniamo da esperienze di ruolo diverse. Noi (per mancanza di tempo non per altro) non siamo abituati a rispondere e concludere una ruolata in un solo pomeriggio purtroppo e quando il numero dei giocatori poi sale la difficoltà di ritrovarsi assieme e giocare aumenta. Sta tutto qui il problema purtroppo......

Per quanto riguarda il sangue di Bet: io stessa ci ho ripensato dopo vista l'azione di Samuel di succhiarmi il sangue ma gli avevo anche detto di lasciare perdere, di lasciare così la ruolata perché appunto è stata una mia mancanza quella. Il nostro "diverbio" è poi nato dal fatto che lui voleva togliermelo via cosa che non gli ho permesso perché se io venissi da voi a levarvi i poteri non credo che accettereste di buon grado la cosa no? A meno che non ero stata precedentemente avvertita di questo fatto e allora avrei detto "ok allora levami il sangue e poi provvedo a trovare il modo di riaverlo". Capite cosa intendo quando parlo di "gettare le basi di una trama"? Non è che voglio sapere tutto ovvio, ma almeno il minimo per far preparare il mio pg alla controffensiva....è questo il punto sul quale non ne veniamo a capo credo.....
Ma detto questo spero non ci siano problemi d'ora in avanti, basta solo venirsi incontro e cercare di capire il modo di ruolare dell'altro....
La ruolata viste tutte queste cose successe meglio interromperla lì, magari si può lavorare assieme a un continuo....
 
Top
Lana Drown McDonald
view post Posted on 26/11/2010, 10:50




-.- amore fai prima a riportarlo u.u anzi faccio io xD
CITAZIONE (Endymion d'Angoulême @ 17/11/2010, 11:13) 
Ps: colgo l'occasione per comunicare a tutti una cosa: qualora venissero organizzate ruolate di gruppo non contate sulla mia partecipazione, non per cose, ma semplicemente perché causa problemi personali mi sarà impossibile per molto tempo dedicarmi a ruolate al di fuori di quella privata mia e di Lana, a cui persino a quella faccio fatica a rispondere ( il penultimo post l'ho fatto dopo 3 giorni -.- ).
Ripeto, alla base di questo ci sono problemi personali che non si risolveranno a breve, rischierei soltanto di rallentare tutti che dovrebbero stare ai miei comodi e fare si e no un post a settimana ( dato che non possiedo nemmeno un pc ma condivido un computer fisso con altre persone, indi per cui le mie connessioni sono SEMPRE di fortuna e non sempre quando mi connetto ho la concentrazione necessaria per ruolare, come ora ad esempio ).
Comunicato questo non cambia il fatto che seguirò le ruolate dall'esterno e farò il tifo naturalmente

Comunque scusate ma voglio aggiungere qualcosa perché ho avuto modo di leggere ciò che è stato scritto precedentemente.

Anche se non sono proprietaria del forum, e non sono coinvolta in questo scambio di "opinioni" voglio dire la mia perché Bet, Cass, Charlie e gli altri sono miei amici.

Riporto di seguito ciò che viene detto negli Avvisi di Ruolo come regola base:
CITAZIONE (Bet Grave @ 3/10/2010, 12:15) 
Se volete giocare nel mondo di Misty Hill, indipendentemente che voi vogliate una sezione o giocare in location, è bene che contattiate PRIVATAMENTE il pg con il quale v'interessa ruolare, e poi scrivere qui in avviso di ruolo il vostro "schema di ruolata" ovvero

A chi avete chiesto di ruolare
Dove
E come intendete sviluppare la storia


Questo mantiene l'ordine nelle ruolate e rende il gioco più chiaro.

Ora io capisco che nessuno voglia dire in anticipo le mosse del proprio personaggio tuttavia, dire a grandi linee quello che accadrà nella ruolata si, o l'introduzione di un altro personaggio così dal nulla.

CITAZIONE (Ezekiel Oryan @ 25/11/2010, 18:52) 
Per quanto riguarda l'organizzazione che tu chiedevi Bet: io comprendo e approvo la necessità di organizzarsi a livello di tempi.
Ma continuo a pensare che non sia buono per me rivelare prima tutte quelle che sono le mie idee. Primo perchè potrei cambiarle lungo la via, e secondariamente perchè non voglio correre il rischio che tu giocatrice, sapendo alcune cose, le trasmetta al Pg.
Non dico che sia una cosa inevitabile, ma ho imparato sin troppo bene cos'è il metagame, e non mi piace. Quindi cerco di fare in modo di evitarlo.

Allora io parlo per esperienza personale perché il mio personaggio tutt'ora pensa di essere umano quando invece è una vampira da risvegliare, ma non lo so solo io, lo sanno Betsy, Ester, Charlie, Kelley e naturalmente Endymion.
Ma non per questo questi sopra citati lo utilizzano a proprio vantaggio (ok Endymion si, ma perché il suo personaggio è a conoscenza della mia vera natura mentre le altre no, almeno per ora o a meno che Endymion non le renda partecipi di questo "segreto").
Certo, il metagame viene usato ma NON IN QUESTO né tanto meno da questi personaggi.


CITAZIONE (Ezekiel Oryan @ 25/11/2010, 18:52) 
I tempi qui si allungano, si dilatano, eppure a livello di gioco rimangono gli stessi. Cosa che per chi è abituato ad iniziare e chiudere un episodio in un pomeriggio ed una giocata di tre ore continue, è difficile da realizzare e da affrontare.
Proveniamo da una realtà in cui gli eventi sono consequenziali, e c'è un filo temporale che li unisce tutti, come il dipanarsi ordinato di una matassa.

Ora per quanto riguarda i tempi, come già spiegato precedentemente da Bet e Cass, i tempi si allungano perché serve estrema concentrazione, almeno a me ne serve parecchia per poter scrivere un post in cui devo esprimere le sensazioni del mio personaggio, le sue azioni e la descrizione dell'ambiente circostante, anche perché non tutti purtroppo hanno la fortuna di avere un pc che non è da condividere con altre persone (io stessa, visto che il mio si è rotto lo devo condividere con mia madre e basti pensare che il suo lavoro si basa solo ed esclusivamente sul computer).
Possono avvenire inoltre dei contrattempi per cui tu non puoi collegarti al pc per molti giorni oppure va via la corrente o nei casi più estremi ti si rompe il pc (questo per fare alcuni esempi).
Da quanto ho capito da dove venite voi, la ruolata si conclude nell'arco di una giornata, stando tre ore attaccati al pc.
I GDR on-line o by chat sono diversi, sono vere e proprie avventure in tempo reale in cui tu metti per iscritto le azioni del pg e naturalmente non conosci ne gli esiti delle azioni altrui ne cosa accadrà. Come se fosse un videogioco in formato testuale (alcuni di questi hanno addirittura il timer e se non rispondi entro lo scadere del tempo salti il turno) però i gdr da forum sono invece totalmente differenti perché hanno una trama da seguire.
Il Misty Hill GDR è ancora diverso da questi forum perché anziché essere vincolati tutti ad una trama comune, ognuno si crea la sua trama, inoltre un personaggio può essere contemporaneamente in due o più location diverse.

CITAZIONE (Samuel Oryan @ 25/11/2010, 17:20) 
Abbiamo rapito Betsy perchè pensavamo di poter aprire il gioco a più giocatori. (L'avevo anche scritto via SMS a Bet che quello che stavamo per fare poteva scuotere parecchio le acque)
Purtroppo per un motivo o per l'altro, su cui non voglio sindacalizzare, non c'è stata la contro offensiva che ci aspettavamo. Insomma abbiamo rapito Betsy Gravestone, non Tamara (ep. 3x01 di Supernatural).

Secondo me e tengo a sottolineare che non ce l'ho con nessuno ma tendo ad esprimere un mio parere, il rapimento ci poteva stare, ed era anche un colpo di scena, ma come ho detto bastava avvertire in privato oppure per sms e lasciare il tempo necessario agli altri a organizzarsi (perché credetemi che si stavano organizzando molto bene, la loro controffensiva era davvero messa a punto bene visto che all'inizio ero coinvolta anche io ma purtroppo ho da studiare per esami universitari

CITAZIONE (Samuel Oryan @ 25/11/2010, 17:20) 
io e Ez volevamo smuovere un po' di gioco più ampio: MISSIONE FALLITA.

Concludo dicendo che
- la missione non era fallita, semplicemente ognuno ha i suoi tempi di reazione;
- in questo forum il tempo non scorre nello stesso modo in cui scorre realmente.

Detto questo buona giornata a tutti ;)
 
Top
Endymion d'Angoulême
view post Posted on 26/11/2010, 11:05




CITAZIONE (Lana Drown McDonald @ 26/11/2010, 10:50) 
-.- amore fai prima a riportarlo u.u anzi faccio io xD
CITAZIONE (Endymion d'Angoulême @ 17/11/2010, 11:13) 
Ps: colgo l'occasione per comunicare a tutti una cosa: qualora venissero organizzate ruolate di gruppo non contate sulla mia partecipazione, non per cose, ma semplicemente perché causa problemi personali mi sarà impossibile per molto tempo dedicarmi a ruolate al di fuori di quella privata mia e di Lana, a cui persino a quella faccio fatica a rispondere ( il penultimo post l'ho fatto dopo 3 giorni -.- ).
Ripeto, alla base di questo ci sono problemi personali che non si risolveranno a breve, rischierei soltanto di rallentare tutti che dovrebbero stare ai miei comodi e fare si e no un post a settimana ( dato che non possiedo nemmeno un pc ma condivido un computer fisso con altre persone, indi per cui le mie connessioni sono SEMPRE di fortuna e non sempre quando mi connetto ho la concentrazione necessaria per ruolare, come ora ad esempio ).
Comunicato questo non cambia il fatto che seguirò le ruolate dall'esterno e farò il tifo naturalmente

Comunque scusate ma voglio aggiungere qualcosa perché ho avuto modo di leggere ciò che è stato scritto precedentemente.

Anche se non sono proprietaria del forum, e non sono coinvolta in questo scambio di "opinioni" voglio dire la mia perché Bet, Cass, Charlie e gli altri sono miei amici.

Riporto di seguito ciò che viene detto negli Avvisi di Ruolo come regola base:
CITAZIONE (Bet Grave @ 3/10/2010, 12:15) 
Se volete giocare nel mondo di Misty Hill, indipendentemente che voi vogliate una sezione o giocare in location, è bene che contattiate PRIVATAMENTE il pg con il quale v'interessa ruolare, e poi scrivere qui in avviso di ruolo il vostro "schema di ruolata" ovvero

A chi avete chiesto di ruolare
Dove
E come intendete sviluppare la storia


Questo mantiene l'ordine nelle ruolate e rende il gioco più chiaro.

Ora io capisco che nessuno voglia dire in anticipo le mosse del proprio personaggio tuttavia, dire a grandi linee quello che accadrà nella ruolata si, o l'introduzione di un altro personaggio così dal nulla.

CITAZIONE (Ezekiel Oryan @ 25/11/2010, 18:52) 
Per quanto riguarda l'organizzazione che tu chiedevi Bet: io comprendo e approvo la necessità di organizzarsi a livello di tempi.
Ma continuo a pensare che non sia buono per me rivelare prima tutte quelle che sono le mie idee. Primo perchè potrei cambiarle lungo la via, e secondariamente perchè non voglio correre il rischio che tu giocatrice, sapendo alcune cose, le trasmetta al Pg.
Non dico che sia una cosa inevitabile, ma ho imparato sin troppo bene cos'è il metagame, e non mi piace. Quindi cerco di fare in modo di evitarlo.

Allora io parlo per esperienza personale perché il mio personaggio tutt'ora pensa di essere umano quando invece è una vampira da risvegliare, ma non lo so solo io, lo sanno Betsy, Ester, Charlie, Kelley e naturalmente Endymion.
Ma non per questo questi sopra citati lo utilizzano a proprio vantaggio (ok Endymion si, ma perché il suo personaggio è a conoscenza della mia vera natura mentre le altre no, almeno per ora o a meno che Endymion non le renda partecipi di questo "segreto").
Certo, il metagame viene usato ma NON IN QUESTO né tanto meno da questi personaggi.


CITAZIONE (Ezekiel Oryan @ 25/11/2010, 18:52) 
I tempi qui si allungano, si dilatano, eppure a livello di gioco rimangono gli stessi. Cosa che per chi è abituato ad iniziare e chiudere un episodio in un pomeriggio ed una giocata di tre ore continue, è difficile da realizzare e da affrontare.
Proveniamo da una realtà in cui gli eventi sono consequenziali, e c'è un filo temporale che li unisce tutti, come il dipanarsi ordinato di una matassa.

Ora per quanto riguarda i tempi, come già spiegato precedentemente da Bet e Cass, i tempi si allungano perché serve estrema concentrazione, almeno a me ne serve parecchia per poter scrivere un post in cui devo esprimere le sensazioni del mio personaggio, le sue azioni e la descrizione dell'ambiente circostante, anche perché non tutti purtroppo hanno la fortuna di avere un pc che non è da condividere con altre persone (io stessa, visto che il mio si è rotto lo devo condividere con mia madre e basti pensare che il suo lavoro si basa solo ed esclusivamente sul computer).
Possono avvenire inoltre dei contrattempi per cui tu non puoi collegarti al pc per molti giorni oppure va via la corrente o nei casi più estremi ti si rompe il pc (questo per fare alcuni esempi).
Da quanto ho capito da dove venite voi, la ruolata si conclude nell'arco di una giornata, stando tre ore attaccati al pc.
I GDR on-line o by chat sono diversi, sono vere e proprie avventure in tempo reale in cui tu metti per iscritto le azioni del pg e naturalmente non conosci ne gli esiti delle azioni altrui ne cosa accadrà. Come se fosse un videogioco in formato testuale (alcuni di questi hanno addirittura il timer e se non rispondi entro lo scadere del tempo salti il turno) però i gdr da forum sono invece totalmente differenti perché hanno una trama da seguire.
Il Misty Hill GDR è ancora diverso da questi forum perché anziché essere vincolati tutti ad una trama comune, ognuno si crea la sua trama, inoltre un personaggio può essere contemporaneamente in due o più location diverse.

CITAZIONE (Samuel Oryan @ 25/11/2010, 17:20) 
Abbiamo rapito Betsy perchè pensavamo di poter aprire il gioco a più giocatori. (L'avevo anche scritto via SMS a Bet che quello che stavamo per fare poteva scuotere parecchio le acque)
Purtroppo per un motivo o per l'altro, su cui non voglio sindacalizzare, non c'è stata la contro offensiva che ci aspettavamo. Insomma abbiamo rapito Betsy Gravestone, non Tamara (ep. 3x01 di Supernatural).

Secondo me e tengo a sottolineare che non ce l'ho con nessuno ma tendo ad esprimere un mio parere, il rapimento ci poteva stare, ed era anche un colpo di scena, ma come ho detto bastava avvertire in privato oppure per sms e lasciare il tempo necessario agli altri a organizzarsi (perché credetemi che si stavano organizzando molto bene, la loro controffensiva era davvero messa a punto bene visto che all'inizio ero coinvolta anche io ma purtroppo ho da studiare per esami universitari

CITAZIONE (Samuel Oryan @ 25/11/2010, 17:20) 
io e Ez volevamo smuovere un po' di gioco più ampio: MISSIONE FALLITA.

Concludo dicendo che
- la missione non era fallita, semplicemente ognuno ha i suoi tempi di reazione;
- in questo forum il tempo non scorre nello stesso modo in cui scorre realmente.

Detto questo buona giornata a tutti ;)

Se fossimo su fb cliccherei mille volte su mi piace xD hai espresso in modo impeccabile quanto ti dicevo prima.
Le sottili differenze tra una città virtuale ed un gdr by forum sono proprio queste, la trama ed i tempi di risposta, e questa è una caratteristica UNIVERSALE di QUALUNQUE gdr da forum. Qui, a differenza della stragrande maggioranza, abbiamo addirittura la fortuna di non essere vincolati tutti alla stessa trama, ma di tessere le nostre storie indipendentemente, e come hai espresso tu l'essere a conoscenza prima delle azioni più importanti di una ruolata non significa metterne a parte anche il proprio pg, e noi ne sappiamo qualcosa. Certo non dico di pianificare in anticipo ogni singolo post, ma almeno i cambiamenti principali, su quello bisognerebbe accordarsi.
Concludo dicendo che questi non sono capricci della fondatrice di questo posto, ma è il modo di ruolare di QUALSIASI gdr da forum, e chi si iscrive lo fa sapendo questo e accettando di attenersi al regolamento. Sono gli iscritti che devono attenersi alle regole del forum e non viceversa ;)
 
Top
Samuel Oryan
view post Posted on 26/11/2010, 11:37




Pensavo che la discussione fosse stata già ampiamente chiarita, ma a quanto pare... la vogliamo continuare.

Come ha già spiegato Ez, che sa essere molto più diplomatico di me, noi siamo abituati a dei tempi di reazione diversi, a un modo di giocare diverso.

Ora che lo sappiamo e che lo sapete anche voi, ci verremo in contro... non è così facile per noi che veniamo fuori da una media di 15 anni di gioco by-chat e cartaceo riuscire a concepire una giocata che si dilunghi per giorni e giorni e giorni quando dobbiamo descrivere un'accadimento di poche ore.

Ci stiamo mettendo tutto il nostro impegno a farlo, ma siamo umani (e non demoni) e purtroppo sbagliamo anche noi, non siamo infallibili. Abbiamo creduto che la giocata fosse ad un punto morto e per venire incontro agli altri pg... abbiamo pensato che forse liberare Betsy avrebbe potuto aiutare in un modo diverso.

Quando abbiamo capito che in realtà il gioco non era bloccato, ma qualcuno ci stava lavorando, ci siamo anche proposti di annullare un'azione e ritornare al precedente momento per non far sprecare a nessuno del tempo che avevano investito... poi per una serie di eventi è stato deciso di lasciare tutto così. E' un peccato, perchè so che ne poteva venire fuori qualcosa di veramente bello, ma ci sono state incomprensioni proprio perchè abbiamo un metodo completamente diverso di fare le cose, l'abbiamo capito. Capiteci anche voi.

Inoltre, giusto perchè così sappiamo tutti di che cosa stiamo parlando:

"Ora io capisco che nessuno voglia dire in anticipo le mosse del proprio personaggio tuttavia, dire a grandi linee quello che accadrà nella ruolata si, o l'introduzione di un altro personaggio così dal nulla."

Samuel non è MAI apparso dal nulla, ho SEMPRE chiesto prima se potevo intervenire. Inoltre, sono sicura che qui siamo tutti capaci di riuscire a inventarci qualcosa di nuovo e diverso. Non ho dubbi sulle capacità di nessuno di saper scrivere una storia. Basti vedere come si sta sviluppando il gioco con CJ dove sono presenti anche Cass e Betsy e la giocata sta venendo fuori spettacolare eppure, nessuno di loro sapeva che cosa stesse per succedere, basta guardare in Avvisi di ruolo, non c'è un post che ne fa menzione!

Ora, se vi pare che Sam sia troppo cattivo, imprevedibile o quant'altro... lo dite e lo si cancella (come ho già detto a Betsy) non è un problema, non mi offendo. Anche se continuo a credere che un pg cattivo imprevedibile sia cento volte più interessante di un png manovrato dal diretto interessato che viene attaccato o rapito, togliendo inoltre un peso ai pg che si possono concentrare solo sul proprio eroe e non su il proprio eroe, che è in una determinata situazione e che deve anche affrontare un pg cattivo che è mosso sempre dallo stesso.

Per quanto riguarda rivelare le trame, come ho già abbondantemente detto ai diretti interessati io sono una persona che "va a braccio". So come inizio (Sam all'inizio è arrivato perché c'era un bisogno di un cattivo e Cass non sapeva che cosa fargli fare - ecco che torna fuori la conferma dell'esempio sopra - e io mi sono offerto) poi Samuel ha preso una vita tutta sua. So perchè è arrivato, ma ho capito dopo che cosa volesse veramente fare.

Un player non impone la propria volontà, ma lascia che un pg cresca.

Io lascio che Sam cresca, che, in relazione all'ambiente in cui si trova, prenda una decisione piuttosto che un'altra.

Quando io scrivo una FanFic multi episodio (esempio qui) so sempre da dove parto e mai dove vado a parare, nemmeno sulle mie storie! E' più forte di me, cominciare e vedere dove va la storia, vedere che vita prende! E anche se mi metto a progettare cosa voglio fare... dopo il primo capitolo è già tutto cambiato.

E mi sento già abbastanza ripetitiva dicendo, di nuovo, che la questione è già stata chiarita con i pg interessati e che la missione fallita è stata mal calcolata sia da noi (player di GDR by-chat e cartaceo) che dagli altri.

Ogni uno ha i suoi tempi, ok, l'ho capito.

E con questo spero davvero che la discussione sia chiusa qui e che possiamo giocare ora, sempre che non abbiate paura degli uomini neri ;)
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 26/11/2010, 14:12




Credo si sia detto abbastanza la discussione è chiusa e abbiamo avuto modo di chiarire almeno alcuni punti. Tutta la questione è venuta fuori semplicemente per il modo di ruolare diverso e a questo punto mi sento costretta a gettare dell regole di ruolo più ferree in modo che non ci siano più in futuro problemi simili.

Buon ruolo a tutti.
 
Top
21 replies since 25/11/2010, 14:56   42 views
  Share