Misty Hill GDR

Facciamo il punto.....

« Older   Newer »
  Share  
Bet Grave
view post Posted on 25/11/2010, 14:56




Ragazzi vorrei facessimo un attimo il punto delle ruolate visto che stanno rallentando:

1) Ruolata in rosa: mi dispiace dire che Kelley salterà il turno se non risponderà entro stasera, ma la ruolata è ferma da parecchi giorni oramai

2) La ruolata alla Oryan Manor proseguirà con il contrattacco dei "buoni" ok? Ezekiel, come si era già proposto, cancellerà la sua ultima risposta.

Se avete altri richiami da fare scrivete pure qui ok?
 
Top
Lana Drown McDonald
view post Posted on 25/11/2010, 15:00




U_U Io mi scuso con Charlie per la ruolata al parco giochi a cui ho provveduto a rispondere -_-
 
Top
Kelley MecCrow
view post Posted on 25/11/2010, 15:27




Sto lavorando u.u Entro sera ce la faccio.
Comunque mi riscuso, ma ho dovuto studiare in questi giorni .-.
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 25/11/2010, 15:47




Ok Kelley meglio così allora mi dispiaceva se non rispondevi anche perchè mi piace come scrivi... ;)
Aspettiamo allora :)
 
Top
Ester Colt
view post Posted on 25/11/2010, 15:47




Io invece mi devo scusare prima di tutto con Lana perchè noi due abbiamo una ruolata antichissma da continuare e io non ho più mandato lo start nell'altra location (a proposito poi ti contatto per proporti una cosa Lana! ^_^) >.<
In giornata risponderò anche alla Misty Tavern al bel Demonietto! :D
 
Top
Samuel Oryan
view post Posted on 25/11/2010, 16:10




CITAZIONE (Bet Grave @ 25/11/2010, 14:56) 
2) La ruolata alla Oryan Manor proseguirà con il contrattacco dei "buoni" ok? Ezekiel, come si era già proposto, cancellerà la sua ultima risposta.

Così... giusto per capire... abbiamo aspettato giorni perchè la giocata della ricerca di sto benedetto Manor venisse fatta... e oggi verrà attaccato senza che nessuno si sia giocato prima niente?

Fatemi capire...
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 25/11/2010, 16:13




Ma non lo so.....però era per dire che la ruolata continua e che non finisce che liberate Bet insomma...

E poi è a sorpresa anche a noi piace spiazzarvi ogni tanto :D :D
 
Top
Samuel Oryan
view post Posted on 25/11/2010, 16:15




CITAZIONE (Bet Grave @ 25/11/2010, 16:13) 
Ma non lo so.....però era per dire che la ruolata continua e che non finisce che liberate Bet insomma...

E poi è a sorpresa anche a noi piace spiazzarvi ogni tanto :D :D

Mi stanno bene le sorprese... che siano anche coerenti però.

Insomma io speravo che ci fosse gioco da entrambe le fazioni e non che lo facessimo solo al manor... mi aspettavo di vedere Cass che dava di matto cercando di capire che cosa fosse successo, Cal che piangeva, Charlie che faceva ricerche... Ester che veniva coinvolta... per esempio...

Non so, forse ho esagerato io nel pensare che il rapimento di Bet potesse scatenare un gioco più ampio?
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 25/11/2010, 16:21




da quanto ho capito visto che purtroppo hanno poco tempo e a mala pena riescono a connettersi assieme preferiscono agire in maniera diversa......bo...staremo a vedere :P
 
Top
Samuel Oryan
view post Posted on 25/11/2010, 16:25




CITAZIONE (Bet Grave @ 25/11/2010, 16:21) 
da quanto ho capito visto che purtroppo hanno poco tempo e a mala pena riescono a connettersi assieme preferiscono agire in maniera diversa......bo...staremo a vedere :P

Io spero solo che sia coerente con la location e con il gioco in se.

Staremo a vedere, anche se onestamente, mi dispiace che non siano riusciti a fare un po' di gioco... allargarlo un pochino... insomma.

Chiedo solo la cortesia, di leggere attentamente la descrizione del Manor, giusto per essere sicuri che non si stia facendo un passo in una direzione sbagliata, l'abbiamo già fatto con la questione del sangue di angelo :P

 
Top
Castiel Novak
view post Posted on 25/11/2010, 17:12




CITAZIONE
mi aspettavo di vedere Cass che dava di matto cercando di capire che cosa fosse successo

dopo i suggerimenti, le richieste e le svariate ritrattazioni da parte di alcuni pg, castiel sta dando di matto davvero se vi può interessare.

allora prima provo a pensare ad una nuova location dove continuare la ruolata con charlie e mi si dice di venire direttamente all'oryan manor perchè eravate "già avanti coi conti", allora cerco di inventarmi una giocata coerente al luogo ecc ecc e betsy viene liberata.
ho le idee un pò confuse, scusate se sono lento di comprendonio e anche nello rispondere ma il pc lo posso usare raramente ormai.
 
Top
Samuel Oryan
view post Posted on 25/11/2010, 17:20




Abbiamo rapito Betsy perchè pensavamo di poter aprire il gioco a più giocatori. (L'avevo anche scritto via SMS a Bet che quello che stavamo per fare poteva scuotere parecchio le acque)

Purtroppo per un motivo o per l'altro, su cui non voglio sindacalizzare, non c'è stata la contro offensiva che ci aspettavamo. Insomma abbiamo rapito Betsy Gravestone, non Tamara (ep. 3x01 di Supernatural).

Abbiamo giocato per giorni solo io e Betsy e a quanto sembrava non avevate modo di fare altro fuori dal Manor, così abbiamo pensato che liberare Betsy che così poteva raccontarvi tutto e dirvi "Oh, ma lo sapete che c'è un ossario da queste parti?" e lì poteva venirne fuori una ricerca da qualche parte in cui "oh, ma tu guarda, lì c'è un villione da Vip di Hollywood e nessuno ci aveva mai fatto caso... aspetta che vediamo..." fosse la soluzione migliore per portare avanti la storia... a quanto pare, nemmeno così va bene.

Ora, io e Ez siamo disposti a cancellare la sua azione e a riprendere con Betsy lì, anche se mi sembra incoerente che così da un secondo all'altro Cass o chi per lui... si presenti a suonare il campanello di casa (se questo è il vostro piano), ma se invece pensate di fare diversamente, vi chiediamo solo l'accortezza di rispettare la location, tutto qui.

Quindi, per me non fa differenza, io e Ez volevamo smuovere un po' di gioco più ampio: MISSIONE FALLITA.
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 25/11/2010, 17:42




Sai Samuel qual è la cosa? Che la ruolata era meglio se l'organizzavamo come avevo proposto all'inizio in maniera generale nel messaggio di Fb. Ok l'improvvisazione ma almeno un minimo di organizzazione doveva esserci da entrambe le parti.....

parlando così perdonami se te lo dico ma sembra che ci stai trattando da incapaci di mettere su un gioco. il problema purtroppo è la mancanza di tempo qui, come vedete le ruolate sono lente e a maggior ragione sono lente quelle con più di un pg. Organizzare quello che voleva organizzare richiedeva abbastanza tempo e il fatto che Ez abbia liberato Betsy SENZA PREAVVISO ci ha spiazzato poprio nel momento in cui stavamo per mettere su qualcosa di concreto.....

Però ripeto non dire che volevate smuovere le acque ecc perché sembra che ci stai trattando da scemi......scusa la franchezza

CITAZIONE
Quindi, per me non fa differenza, io e Ez volevamo smuovere un po' di gioco più ampio: MISSIONE FALLITA.

Appunto visto che per voi la missione è fallita e per noi è impossibile ora riprendere in mano il gioco CHIUDIAMO COSI LA RUOLATA.
Betsy viene liberata e poi quando riusciremo ad organizzarci perché magari avremo più tempo libero, allora si vedrà ok?

 
Top
Ezekiel Oryan
view post Posted on 25/11/2010, 18:52




Prima di tutto...buonasera.

Mi scuso se ho potuto dare un'occhiata a quanto accade soltanto ora, ma il mio pc sta dando problemi -.-'

Secondo, ma primo come punto importante.
Dopo aver letto gli scambi qui sopra mi rendo conto che ci sono stati fraintendimenti e che si possono creare tensioni e malumori che non sono, vi assicuro, desiderati da nessuno dei player dietro ai fratelli Oryan.

Non è stato detto che siete "incapaci", né è stato pensato.
Mi dispiace sinceramente, e penso anche a Sam, che lo abbiate interpretato così.

Facendo una disamina , è chiaro che il problema più grosso lo abbiamo io e Sam ad adattarci ad uno stile di gioco che è molto diverso da quello cui siamo abituati.
Probabilmente proprio da questo nascono le difficoltà nel gestire e nel porre le giocate nel modo più lineare e chiaro per tutti.
I tempi qui si allungano, si dilatano, eppure a livello di gioco rimangono gli stessi. Cosa che per chi è abituato ad iniziare e chiudere un episodio in un pomeriggio ed una giocata di tre ore continue, è difficile da realizzare e da affrontare.

Proveniamo da una realtà in cui gli eventi sono consequenziali, e c'è un filo temporale che li unisce tutti, come il dipanarsi ordinato di una matassa.

Per questo, quando Bet è stata rapita, io per prima mi aspettavo reazioni e giocate da parte dei due rimasti, a proposito della ricerca e delle supposizioni sulla sorte della mamma-cacciatrice.
Come avevo anche suggerito via FB, si poteva cominciare benissimo interrogando gli abitanti su quella villa enorme e comparsa dal nulla..per esempio.
Ma è solo un esempio e sono certa che voi, da scrittori, potete sicuramente trovarne altre cento di idee per portare avanti quel filone di gioco.

Per quanto riguarda l'organizzazione che tu chiedevi Bet: io comprendo e approvo la necessità di organizzarsi a livello di tempi.
Ma continuo a pensare che non sia buono per me rivelare prima tutte quelle che sono le mie idee. Primo perchè potrei cambiarle lungo la via, e secondariamente perchè non voglio correre il rischio che tu giocatrice, sapendo alcune cose, le trasmetta al Pg.
Non dico che sia una cosa inevitabile, ma ho imparato sin troppo bene cos'è il metagame, e non mi piace. Quindi cerco di fare in modo di evitarlo.
Se ti dico che Ez assalterà il supermarket domani sera, magari tu ci mandi Bet al pomeriggio. Tanto per farti un esempio idiota ma di facile comprensione.

NOn che pensi ci sia un rischio così alto...però prevenire è sempre meglio che curare. Tutto qua :)

Diverso è invece quello che riguarda le informazioni che riguardano il tuo/mio/suo/loro personaggio, nel momento in cui possono effettivamente avere conseguenze sugli altri: come la faccenda del sangue di angelo.
In un vero GDR, ognuno muove solo il suo PG. Non esistono azioni autoconclusive.
Se io volessi tirare un pugno a Castiel, dovrei scrivere: " si muove con la mano chiusa a pugno mirando alla faccia dell'angelo e CERCA di colpirlo".
Poi a seconda delle regole del gioco, o si tira un daddo oppure è Castiel stesso con la sua azione a decidere se lo prendo oppure no.

In questo Forum da quello che ho potuto vedere le cose funzionano diversamente.
COmpatibilmente con le schede e le descrizioni dei Pg, se io uso la telecinesi su Castiel per scagliarlo lontano, questo avviene. Parimenti, nel momento in cui Castiel molla un Gancio ad Ez, lo colpisce. O, come ho letto in biblioteca, sloga la mandibola di un cerbero senza colpo ferire, e senza aver bisogno che il player del cerbero (io) desse conferma della situazione.

Ed ancora, Samuel morde Bet e le beve il sangue.
Trattandosi di un gdr by forum nel quale si scirovono storie e in cui ognuno può descrivere le situazioni a tutto tondo, l'informazione circa il sangue di Bet sarebbe stata necessaria fin dall'inizio per descrivere la situazione bene, e l'immediata reazione di Samuel. E senza spezzare l'atomsfera con tutti i chiarimenti che ci son passati in mezzo.
Questo sempre per fare l'esempio con una questine pratica e vissuta, e per portare l'attenzione su quanto di diverso c'è qui rispetto al mondo di Gioco che conosciamo noi.

Differenza che non vuole porre l'una o l'altra realtà su una posizione più alta o più bassa, ma serve ad identificare i motivi delle nostre difficoltà.

Se poi le difficoltà sono anche vostre con noi, questo è un momento buono per dirlo e per cercare di chiarirci tutti quanti, nella speranza di lasciare da parte ogni astio eventuale e tensione, che come ripeto non era mia intenzione, nè di Samuel, creare.

Confesso inoltre di non capire perchè Castiel si sia sentito confuso: io non ho messo fretta a nessuno e non so se Sam abbia detto di non giocare più con charlie la ricerca, ma non credo.
Noi siamo rimasti un po' perplessi forse anche per il fatto che vi vedevamo attivi su Facebook ma non qui, e quindi ci ponevamo la domanda: ma perchè non scrivono?
Sarebbe bastato dirci che vi stavate organizzando e io avrei evitato di mettere il mio post.
Scritto con tutta l'intenzione di favorire voi e di non fare restare Bet prigioniera troppo a lungo, quando ormai era chiaro che per gli scopi degli Oryan non sarebbe stata utile.

Comunque, prendo per buono lo stampatello di Bet.
Io lascio il mio post, la giocata al Manor viene chiusa così..e se e quando vorrete noi siamo lì.

Grazie per l'attenzione e scusate lo sproloquio.

 
Top
Lana Drown McDonald
view post Posted on 25/11/2010, 19:25




CITAZIONE (Ester Colt @ 25/11/2010, 15:47) 
Io invece mi devo scusare prima di tutto con Lana perchè noi due abbiamo una ruolata antichissma da continuare e io non ho più mandato lo start nell'altra location (a proposito poi ti contatto per proporti una cosa Lana! ^_^) >.<
In giornata risponderò anche alla Misty Tavern al bel Demonietto! :D

Ok Esterucciolinainaina u.u aspetto un mp o via Fb o qui sul forummino...colgo anche l'occasione per avvisare che Endymion, come già detto su Fb, è impossibilitato da "cause di forza maggiore" a rispondere frequentemente u.u
 
Top
21 replies since 25/11/2010, 14:56   42 views
  Share