Misty Hill GDR

Regole generali del forum

« Older   Newer »
  Share  
Bet Grave
view post Posted on 28/9/2010, 13:08




Il forum permette di creare giochi di ruolo dove ciascun personaggio a richiesta può o interagire con gli altri in una trama unica, oppure crearsi spazi appositi per scrivere le proprie storie personali.

Questo GDR si differenzia dagli altri giochi di ruolo proprio in questo, ovvero nel fatto che i personaggi non sono necessariamente costretti a seguire una trama comune ma possono scegliere di crearsi un mondo a sé tra i mondi esistenti (ovvero possedere una propria sezione con uno o più PG a lui accomunati) e qualora interagire con gli altri scrivendo nella sezione apposita AVVISI DI RUOLO una trama che vorrebbe sviluppare in modo da coinvolgere agli personaggi:
Esempio: Il vampiro X scrive “stanotte risorgo dalla mia tomba, ho bisogno di un cacciatore per combattere” e il Cacciatore Y, se vuole essere coinvolto, risponde “va bene mandami lo start nella sezione CIMITERO” e così via.........

Questa struttura permette ad ogni PG di avere così lo spazio che più gli aggrada e di muoversi con maggiore libertà senza essere costretto a seguire una trama comune, cosicché ciascuno possa scrivere la SUA storia.
Tale storia (ovvero le sezioni) possono essere pubbliche (quindi lette da tutti) oppure private (basta fare richiesta agli amministratori che provvederanno a chiudere la sezione in questione). Questo per garantire la privacy che alcuni pg potrebbero richiedere prima di rendere pubbliche le proprie storie (anche se sono in diritto di lasciarle private comunque).

Ricapitolando



Ogni PG può scegliere se:


1) avere una sezione propria assieme a altri personaggi a lui comuni (e questa opzione vale soprattutto per chi viene già dai ruoli di gioco e desidera possedere uno spazio tutto per sé per completare la sua storia) e le sezioni possono essere private o pubbliche a discrezioni di ognuno.

2) mandare uno start nella sezione AVVISI DI RUOLO e interagire nel luoghi esistenti coinvolgendo gli altri pg interessati a quella storia da lui proposta.

Obiettivo del forum è creare storie che abbiano una trama compiuta e lineare dove ciascun PG è libero di scatenare la sua fantasia e scegliere soprattutto le modalità di ruolo.

Dunque buona scrittura e chissà, magari una delle storie qui raccontate diventerà un best-seller un giorno :)
 
Top
Lana Drown McDonald
view post Posted on 29/9/2010, 08:59




*_* Speriamo che le nostre storie diventino dei Best-Seller < Gongolai >
 
Top
Crowley Daemon
view post Posted on 29/9/2010, 10:32




CITAZIONE
Esempio: Il vampiro X scrive “stanotte risorgo dalla mia tomba, ho bisogno di un cacciatore per combattere” e il Cacciatore Y, se vuole essere coinvolto, risponde “va bene mandami lo start nella sezione CIMITERO” e così via.........

La stessa cosa vale se voglio coinvolgere un pg in particolare? Per esempio voglio ruolare con Castiel. Mando là lo start o lo mando a lui per posta privatamente?
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 29/9/2010, 10:47




Iniziamo ora con le domande antipatiche :D
Si in effetti il regolamento è molto generico, devo scriverlo per bene....comunque io direi di si, in modo che almeno nessuno fa cose "sottobanco", ogni volta e in qualunque caso l'avviso di ruolo va scritto lì.... :)
 
Top
Lana Drown McDonald
view post Posted on 29/9/2010, 10:50




CITAZIONE (Bet Grave @ 29/9/2010, 11:47)
Iniziamo ora con le domande antipatiche :D
Si in effetti il regolamento è molto generico, devo scriverlo per bene....comunque io direi di si, in modo che almeno nessuno fa cose "sottobanco", ogni volta e in qualunque caso l'avviso di ruolo va scritto lì.... :)

O.o aspetta ora sono confusa...lì dove? nell'Avviso di ruolo
 
Top
Crowley Daemon
view post Posted on 29/9/2010, 10:58




Un'altra cosa: la mia sezione è chiusa ma vorrei coinvolgere altri pg nella mia storia lì in sezione per non disperdere la ruolata. Come faccio?

CITAZIONE
O.o aspetta ora sono confusa...lì dove? nell'Avviso di ruolo

Suppongo di si ;)
 
Top
Lana Drown McDonald
view post Posted on 29/9/2010, 11:02




CITAZIONE (Crowley Daemon @ 29/9/2010, 11:58)
Suppongo di si ;)

ok u.u grazie xD
 
Top
Castiel Novak
view post Posted on 29/9/2010, 11:09




betsy,mi ammazzerai ma io non ho capito bene sta cosa del "chiedere di ruolare con un altro pg", ma poi dove si fa la ruolata? se le sezioni dei pg sono private?
 
Top
Lana Drown McDonald
view post Posted on 29/9/2010, 11:17




CITAZIONE (Castiel Novak @ 29/9/2010, 12:09)
betsy,mi ammazzerai ma io non ho capito bene sta cosa del "chiedere di ruolare con un altro pg", ma poi dove si fa la ruolata? se le sezioni dei pg sono private?

Penso che le ruolate si facciano in apposite location ( o.o mi stupisco di come parlo ) che devono ancora mettere
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 29/9/2010, 11:26




Allora:
CITAZIONE
Un'altra cosa: la mia sezione è chiusa ma vorrei coinvolgere altri pg nella mia storia lì in sezione per non disperdere la ruolata. Come faccio?

Semplice chiedi agli amministratori di inserire il nome del pg che vorresti coinvolgere tra quelli che possono leggere....



CITAZIONE
Penso che le ruolate si facciano in apposite location ( o.o mi stupisco di come parlo ) che devono ancora mettere

Cass t'ha risposto Lana, le location ancora sono da inserire...cmq dopo pranzo riscrivo bene il regolameto per definire bene queste cose ;)
 
Top
Castiel Novak
view post Posted on 29/9/2010, 11:32




ok grazie donne per le delucidazioni.
ciao Crow XD
 
Top
Lana Drown McDonald
view post Posted on 29/9/2010, 11:40




prego angelo xD e grazie Betsy u.u comincio a capirci qualcosa
 
Top
Bet Grave
view post Posted on 29/9/2010, 13:06




Tra poco posto quello più specifico leggetelo e ditemi se ci capite o vi vengono altri dubbi perché scrivendo non mi accorgo degli errori che faccio :P
 
Top
12 replies since 28/9/2010, 13:08   108 views
  Share