Misty Hill GDR

Castiel, l'angelo del Signore

« Older   Newer »
  Share  
Castiel Novak
view post Posted on 28/9/2010, 08:57




image


Nome: Castiel
Cognome: Novak
Data di nascita: Sconosciuta
Stato civile: Sposato
Professione: Angelo del Signore
Altezza: 180 cm
Peso: 74 kg
Capelli: Castani
Occhi: Blu
Segni particolari: Il fatto che sia un angelo, disobbediente oltretutto, credo basti.
Abilità: Teletrasporto (sia nello spazio che nel tempo), telecinesi, guarigione, forza sovrumana, capacità di esorcizzare demoni con un semplice tocco della mano, capacità di salvare anime dall'Inferno e riportarle in vita.
Biografia: Quando gli chiedono chi è, risponde sempre: "Sono un Angelo del Signore, o almeno ciò che ne rimane".
Dopo aver riportato in vita Dean dall'Inferno, Castiel rimane sulla terra per affiancare i Winchester nelle loro imprese. Ma non è il solo compito che gli è stato assegnato. Oltre ai due fratelli, l'angelo dovrà prendersi cura di una giovane cacciatrice dal passato travagliato: Betsy Gravestone.
Inizialmente molto freddo e distaccato, la premanenza sulla terra a contatto con gli umani inevitabilmente lo cambia. Decide di ribellarsi agli ordini che gli vengono imposti dall'Alto, fino a cadere -perdendo parte dei suoi poteri- ed innamorarsi della dolcissima ragazza che aveva il dovere di proteggere.
Paradiso ed Inferno tramano a lungo contro i due, i quali non si scoraggiano nemmeno quando si trovano davanti ad un demone potente come Alastair o ad un arcangelo capriccioso come Gabriel. O alla Morte stessa. La situazione si complica ulteriormente dal momento in cui Castiel e Betsy hanno un figlio. Cahetel, un mezzo sangue molto potente, è invidiato e temuto da angeli e demoni, che lo vedono come un'arma invincibile da usare nella Grande Guerra ormai alle porte: l'Apocalisse.

In un posto dove sembra che chiunque, cacciatori compresi, sia più disposto a vendere la propria anima a Lucifero, piuttosto che riporre la propria Fede negli Angeli, Castiel non si da per vinto e non perde la speranza, grazie soprattutto all'appoggio di molte persone decise a fronteggiare coraggiosamente la Guerra, forse l'Ultima. A sorpresa, non manca nemmeno l'aiuto provvidenziale di Crowley, un demone dell'incrocio che ha lo stesso obbiettivo di Cass: rispedire Lucifero all'Inferno.
Ad arrivare in aiuto di Castiel è anche Nicholas Gravestone, lo zio di Betsy, col quale c'erano state in passato diverse scaramucce. Il ragazzo è deciso a sacrificarsi per ospitare temporaneamente nel suo corpo Michele. Cass in gran segreto acconsente ed evoca l'Arcangelo, seppur con qualche timore: una volta giunto sulla terra, come avrebbe reagito l'intransigente Michele? Cass era comunque un Angelo ribelle.
Ogni dubbio svanisce quando l'Arcangelo stesso, chiamandolo a sè, gli dona nuovamente pieni poteri, potenziandoli.

L'Apocalisse è sventata, non senza dolorose perdite e sacrifici. Lucifero sconftto, giace prigioniero nella Gabbia.
Ma qualcosa di ben più terribile ed arcano sembra incombere sulla Terra; Cass, che non ha mai abbassato la guardia, è sempre pronto alla battaglia.

Perchè, in fondo, gli Angeli sono guerrieri di Dio. E Castiel non intende negare per nulla al mondo la sua vera natura.

Edited by Castiel Novak - 5/3/2011, 09:33
 
Top
0 replies since 28/9/2010, 08:57   616 views
  Share