Misty Hill GDR

Un Cuore in pena, Ester cerca il conforto della sua migliore amica.

« Older   Newer »
  Share  
Bet Grave
view post Posted on 7/10/2010, 17:18




Le parole di Ester non la stupiscono per nulla, anzi. Ne è quasi felice. Egoisticamente pensa che partire tutti assieme sarebbe stata la cosa che l'avrebbe resa più felice, così almeno avrebbe avuto delle persone amiche accanto e non avrebbe abbandonato Ester e Nick in quel brutto momento. Lanciò un'occhiata a Abi e sorrise; si augurò che la piccola non dovesse mai fare sogni come quelli che si ritrovava a fare il suo Cahetel. Tornò a guardare Ester.
- Non so..forse è la soluzione giusta forse no, chi può saperlo? Io sono costretta ad andare, Cal sogna quella bambina....devo scoprire chi è e perché infesta i sogni di mio figlio.
Fece una pausa e si alò per recuperare il portatile. Non aveva pensato ad una cosa fondamentale. Misty Hill non era una cittadina qualunque, Ester avrebbe dovuto saperlo prima di prendere una decisione. Recuperò il suo portatile e si tornò a sedersi. L'accese e cercò nei siti preferiti quello che aveva trovato sulla misteriosa città. Mostrò lo schermo a Ester.
- Ecco....devi sapere prima di decidere. Non andiamo lì a fare una vacanza, Ester. Se potessi me ne starei qua e dimenticherei questa storia....
 
Top
Ester Colt
view post Posted on 8/10/2010, 13:49




L'espressione di Ester ora sembrava più serena, sebbene fosse ancora in pena per Nicholas. Se n'era andata di casa senza nemmeno avvisarlo, o salutarlo...
Le parole di Betsy l'allarmarono un pò.

-Che bambina?- chiese, aggrottando la fronte.

Mentre Betsy si allontanava dal salotto, Ester colse l'occasione per inviare un sms a Nick, sperando l'avrebbe letto.
Quando la sua amica tornò col portatile, già immaginò che ciò che stava per vedere non le sarebbe piaciuto per niente. Infatti, non appena posò lo sguardo sulla pagina che aveva aperto Betsy, la colse un brivido lungo la schiena. Nello stesso istante Bet confermò i sospetti di Ester: Misty Hill non era una cittadina tranquilla come aveva sperato.
Nonostante ciò era ancora ferma nella sua convinzione di voler partire alla volta del Main.

-Benissimo, pane per i nostri denti! Credimi Bet, questo luogo...- proseguì, mentre scorreva la pagina del sito -beh, questo luogo è spaventoso. Ma sono certa che io, Abi e Nick saremo più al sicuro lì piuttosto che a casa nostra. E inoltre potremo esservi utili.

Porse il portatile a Betsy, aveva letto e visto abbastanza, era chiaro che Misty Hill fosse tutt'altro che sicura. Ma era altrettanto chiaro che nella città in cui si trovava ora, il rischio di perdere Nicholas o sua figlia era altissimo. Aveva bisogno di svanire nel nulla, e quella città sembrava fatta apposta per accogliere dei fuggiaschi come loro.
Chiaramente avrebbe prima dovuto parlarne con suo marito. Già, parlarne... Avrebbero dovuto parlare di moltissime cose.

 
Top
Bet Grave
view post Posted on 8/10/2010, 16:36




Fissò la sua amica mentre fissava a sua volta il portatile e pensò se fosse davvero una buona idea che lei e la sua famiglia la seguissero in quella città. Lei e Cass erano costretti in un certo senso, ma Ester e Nick poteva risparmiarsi quel viaggio verso il Nulla. Eppure averli vicini anche laggiù le avrebbe fatto indubbiamente piacere e il pensiero l'avrebbe rincuorata. Forse non doveva affrontare quel dramma da sola.
Spense il pc e restò qualche istante in silenzio.
- Bene. Noi dovremmo partire in serata, o domani mattina presto. Vuoi del caffè? O un tè?
Aveva un disperato bisogno di cambiare argomento, e anche Ester doveva provare quel suo stesso desiderio. Di chiederle cosa fosse accaduto in casa sua quella mattina non se la sentiva ancora. Se lei ne voleva parlare bene, ma non l'avrebbe mai forzata.
- Piccolina...- allungò poi una mano per accarezzare la testa di Abi.
Poveri piccoli, già assediati dai fantasmi.....
 
Top
Ester Colt
view post Posted on 8/10/2010, 17:20




Dannazione. La famiglia Novak sarebbe dunque partita prima di quanto Ester sperasse. Certo, se Nicholas avesse accettato la sua proposta, casomai li avrebbero raggiunti qualche giorno più tardi.
Sorrise dolcemente quando Bet accarezzò la testolina di sua figlia, Abi al suo tocco socchiuse gli occhi ridacchiando. Ormai conosceva la sua zia.

-Grazie Betsy, hai una birra?- poi ci ripensò: avrebbe dovuto guidare sino a casa con Abi. Meglio di no. -ehm, un caffè va benissimo.

Un caffè? Già era agiata per conto suo! Infine optò per un bicchiere d'acqua fresca.
Avrebbe voluto raccontare a Betsy quel che era accaduto quella mattina, ma era ancora troppo scossa. Per vari motivi. Quei tizi che volevano ammazzarla, Shannon che a quanto pare conosceva molto bene Nicholas. Sì, lei forse lo conosceva anche meglio di Ester, e questo le dava una noia incredibile.

 
Top
Bet Grave
view post Posted on 11/10/2010, 10:25




Quando Abi ridacchiò al suo tocco, Bet rise teneramente con lei. Ripensò a quanto avesse desiderato avere una figlia femmina, ma doveva riconoscere che non era tempo quello per aggiungere un altro membro alla famiglia. L'avrebbe messo solo in pericolo. Si alzò e andò in cucina a prendere il bicchiere d'acqua chiesto da Ester. Avrebbe voluto fare altro per l'amica e quando tornò in salotto l'unica cosa che riuscì a dire fu:
- Possiamo partire assieme. Vi aspetteremo. Parla di questa cosa con Nick, e se decidete di venire con noi vi aspettiamo. Ok?
Sperò con quelle parole di tranquillizzarla. Non sopportava di vedere Ester così. E forse, forse, Misty Hill sarebbe stata la soluzione a molti dei loro problemi. Anche se ne avrebbe presentati degli altri....Ma non sarebbe stata sola in quel posto. Questo la rincuorava più di ogni altra cosa.
 
Top
Ester Colt
view post Posted on 12/10/2010, 10:23




Prese con una mano il bicchiere d'acqua mentre con l'altra teneva Abi sulle ginocchia, ne bevve un piccolo sorso anche se in realtà l'avrebbe voluta bere tutta d'un fiato. Quel che era accaduto durante quella mattinata l'aveva prosciugata in tutti i sensi.

-No Betsy, non voglio che tu e la tua famiglia siate costretti a cambiare i vostri piani a causa mia. Tu sei stata fin troppo gentile ad ospitarmi ora... Ma non posso stare qui. - Ripensò alle parole di Nick, lui avrebbe voluto che Ester rimanesse fuori casa almeno per qualche giorno, ma non sarebbero andate affatto così, le cose.

-Forse è meglio se mi muovo a tornare a casa, prima nel parlo con lui e meglio è.- Bevve avidamente dal bicchiere e si alzò dal divano -Grazie Betsy... Cavoli sono una frana. Capito a casa tua così, senza preavviso e...

Eh no, Ester, non metterti a piangere di nuovo! Alzò gli occhi verso il soffitto per ricacciare indietro le lacrime e quanto tornò a guardare l'amica le sorrise dolcemente.

-Prometto che ti spiegherò tutto per filo e per segno, quando le cose si saranno calmate. E se tutto va come spero, allora ci rivedremo nel Maine.

 
Top
Bet Grave
view post Posted on 12/10/2010, 10:55




Avrebbe voluto insistere dicendole che l'aspettava volentieri per la partenza, ma doveva ancora parlare con Nick e non voleva forzare la mano. Le cose sarebbero andate come dovevano andare. Era sempre così e se Misty Hill chiamava anche lei allora si sarebbero riviste presto. Notò che stava per piangere e le si strinse il cuore; detestava vederla soffrire in quel modo.
- Va bene Ester, come preferisci. Ma per favore, fammi sapere cosa decidete ok?
L'abbraccio stando bene attenta a non far male a Abi. Quindi si chinò sulla bambina e le baciò la fronte.
- Ciao piccolina a presto!- le sussurrò in un orecchio.
Sentiva che avrebbe rivisto Ester e la sua famiglia molto presto. Guardò l'amica e le sorrise offrendosi di accompagnarla alla porta. Non aggiunse altro; non ce n'era bisogno. Ester sapeva che poteva contare su di lei, sempre. Non c'era bisogno che si giustificasse o che si scusasse.
- Mi devi far sapere ok?- si raccomandò di nuovo.
 
Top
Ester Colt
view post Posted on 12/10/2010, 11:21




Ricambiò l'abbraccio e Abi, trovandosi tra le due ragazze, ridacchiò di nuovo agitando le manine per toccare il viso di Betsy che nel frattempo l'aveva baciata sulla fronte.

-Grazie ancora di tutto, se non ci fossi stata tu oggi forse avrei fatto qualche cavolata.- e non osò nemmeno immaginare che tipo di cavolata.

Quando si trovò davanti alla porta di casa, prima di uscire abbracciò un'altra volta Betsy. Anche quella volta si era rivelata una vera amica e le sue parole erano riuscite come al solito a tranquillizzarla un pò.

-Tu tieni il cellulare sempre a portata di mano, mi farò sentire al più presto. Buon viaggio tesoro.- infine uscì di casa e si affrettò ad entrare in macchina sistemando Abi nel seggiolino. Dopo averle accarezzato la testolina, si rimise in strada; in quel momento aveva solo voglia di tornare da Nick.
Nient'altro.

 
Top
22 replies since 7/10/2010, 09:45   76 views
  Share